Qual è il miglior gatto per cacciare i topi?

Qual è il miglior gatto per cacciare i topi?

Qual è il miglior gatto per cacciare i topi?

Ci sono delle razze feline molto amanti della caccia nei confronti dei piccoli topi. In realtà, cacciare topi non è cosa comune ormai....Le razze feline che più cacciano i topi sono:

  • Bengalese;
  • Siberiano;
  • Bobtail Americano;
  • Soriano;
  • American Wirehair.

Quale gatto è meglio tenere in casa?

La razza migliore di gatto da appartamento è il British shorthair, seguito dal Siamese, dal Ragdoll e dal Manie coon. Delle qualità di quest'ultimo esemplare parleremo nella sezione consacrata ai gatti adatti ai bambini. Di seguito parleremo, nello specifico, delle tre razze precedentemente citate.

Quale gatto mi consigliate?

Il gatto di razza Ragdoll è ideale se ci sono bambini in casa perché è molto docile così come il Maine Coon. Il gatto Certosino è un gatto che si adatta benissimo alla vita in appartamento, mentre il Siamese si affeziona subito al proprietario, per questo può essere ideale per una persona che vive da sola.

Come i gatti uccidono i topi?

A volte gioca con la preda, facendola saltare in aria come fosse un giochino qualsiasi. Il gatto affamato invece uccide con un morso netto grazie ai suoi canini dalla forma perfetta per entrare tra le vertebre del collo di un topo e recidere il midollo spinale. Il topo muore nel giro di poco tempo per lo shock.

Cosa succede se il gatto mangia il topo?

Il pericolo più grande è che i nostri animali vengano infettati da un parassita, il Toxoplasma gondii, che causa la Toxoplasmosi. Questo accade quando il topo in questione è già affetto a sua volta da questo problema. Nei cani la toxoplasmosi può causare diarrea, polmonite, malattie del fegato o del sistema nervoso.

Post correlati: