Qual è lo scopo di EMERGENCY?

Qual è lo scopo di EMERGENCY?

Qual è lo scopo di EMERGENCY?

EMERGENCY è un'associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Dove si trovano gli ospedali di EMERGENCY?

Emergency gestisce strutture sanitarie in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centroafricana, Sierra Leone, Sudan e Italia.

Cosa fare per EMERGENCY?

EMERGENCY Ong Onlus Oppure via numero verde 88 per donazioni con Nexi, Visa e MasterCard o via assegno bancario non trasferibile intestato a EMERGENCY, da inviare a EMERGENCY, via Santa Cr2 Milano.

Dove prende i soldi EMERGENCY?

Il 65,43% della raccolta fondi è garantito da donatori privati, individui e aziende.

Quando è nata Emergency?

15 maggio 1994, Milano, Italia Emergency/Fondazione

Perché Gino Strada ha fondato Emergency?

Per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra.

Quanti sono gli ospedali di Emergency?

Sono tre gli ospedali chirurgici che Emergency gestisce in Afghanistan per fornire cure gratuite alle vittime della guerra: uno a Kabul, sul sito di un ex asilo bombardato, uno a Lashkar Gah e uno a Anabah, dove è presente anche con un centro maternità dotato di reparto pediatrico.

Quanto guadagna un medico di EMERGENCY?

Il compenso è lo stesso per medici, paramedici e personale logistico: a parità di esperienza, guadagnano tutti uguale». Emergency «Un chirurgo di guerra con esperienza prende circa 3.000-3.500 euro al mese.

Post correlati: