Chi non può prendere la spirulina?

Chi non può prendere la spirulina?

Chi non può prendere la spirulina?

L'assunzione di spirulina potrebbe essere controindicata in caso di gotta, malattie autoimmunitarie, di calcoli ai reni, gravidanza o allattamento ed è da evitare in caso di fenilchetonuria. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico.

Chi assume spirulina?

Sistema immunitario più forte: questa alga stimola le naturali difese del nostro corpo e per questo c'è chi la assume in periodi particolarmente critici dell'anno (ad esempio in autunno-inverno per evitare il più possibile raffreddore e influenza).

Che effetti ha la spirulina?

HA UN BASSISSIMO CONTENUTO CALORICO Le proteine e vitamine contenute nell'alga spirulina svolgono un'azione tonificante ed energizzante. Riduce il senso di fame grazie al contenuto di fenilalanina che agendo a livello del sistema nervoso induce il senso di sazietà.

Chi soffre di ipotiroidismo può prendere la spirulina?

Gli individui con ipotiroidismo o ipertiroidismo devono essere comunque cauti nell'usare integratori come la spirulina, dato che possono essere contaminati con sostanze tossiche e batteri.

Quali sono i benefici della spirulina?

Fornisce energia: grazie alle vitamine A, C, E ed ai sali minerali come ferro, calcio, potassio e magnesio, la spirulina è un vero e proprio integratore che fornisce carburante all'organismo, un energizzante e tonico efficace a qualsiasi età, soprattutto per gli sportivi.

Quanto tempo si può prendere la spirulina?

  • Dunque per quanto tempo si può prendere la spirulina? Il consiglio generale della medicina naturopatica prevede un’assunzione ciclica di quest’alga, che alterni periodi di assunzione di massimo 3-4 mesi, a periodi di pausa. Dopo 2-3 mesi di stacco, infatti, si può nuovamente assumere la spirulina nelle stesse modalità e con gli stessi tempi.

Quali sono gli amminoacidi essenziali della spirulina?

  • Nello specifico, la spirulina contiene tutti e otto gli amminoacidi essenziali (valina, leucina, isoleucina, lisina, treonina, fenilalanina, metionina e triptofano). Tra i pigmenti vegetali che la spirulina contiene e che possono portare benefici al nostro corpo, vi sono: Beta-carotene - precursore della vitamina A con azione antiossidante;

Quanto costa una compressa di spirulina in capsule?

  • spirulina in compresse: una confezione da 180 compresse costa in media 27 euro; in capsule : un flacone contenente 50 capsule ha un prezzo di circa 12 euro; in gocce : sono necessari 22 euro per un flacone da 30 ml;

Quali sono le proprietà dell'alga spirulina?

  • Spirulina: proprietà e controindicazioni dell'alga. La spirulina è un alga acquatica ricca di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi. Per queste sue proprietà sembra avere effetti benefici per l’organismo. Scopriamo le caratteristiche di quest'alga e degli integratori alimentari da essa derivati.

Post correlati: