Quando è entrata in vigore la legge anti fumo?

Quando è entrata in vigore la legge anti fumo?

Quando è entrata in vigore la legge anti fumo?

10 gennaio 2005 Dieci anni fa, il 10 gennaio 2005, entrava in vigore la legge Sirchia (dal nome del ministro della Salute che la propose), che vieta il fumo nei luoghi pubblici chiusi. Cogliamo l'occasione per fare un excursus sulle principali normative sul fumo emanate in Italia.

Dove non si può fumare?

Divieto di fumo all'aperto (in Italia)

  • negli spazi esterni di bar, pub e ristoranti;
  • nelle spiagge e nei lidi;
  • nei parchi, nelle aree di gioco e nei giardini pubblici;
  • negli stadi e nei campi sportivi.

Chi ha fatto la legge contro il fumo?

La legge antifumo attualmente in vigore è anche detta Legge Sirchia, in quanto fortemente voluta dall'allora Ministro della Sanità del governo Berlusconi Girolamo Sirchia.

Qual è la legge italiana sul fumo?

  • La legge italiana sul fumo. In Italia il diritto alla salute è sancito dall'articolo 32 della Costituzione. Una buona fetta della popolazione asserisce che sigarette e sigari puzzano e infastidiscono, e, cosa ancora più rilevante, è universalmente riconosciuto ...

Quando è attualmente in vigore la legge antifumo?

  • La legge antifumo attualmente in vigore è anche detta Legge Sirchia, in quanto fortemente voluta dall'allora Ministro della Sanità del governo Berlusconi Girolamo Sirchia è entrata in vigore il 10 Gennaio 2005.

Cosa rischia il divieto di fumo?

  • Il divieto di fumo, ... rischia la sospensione di 15 giorni della licenza all’esercizio dell’attività ed una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 3.000 ...

Quando è entrata la legge antifumo in Spagna?

  • Spagna. A partire dal 2 gennaio 2011 la legge antifumo è entrata in vigore anche in Spagna. Stati Uniti d'America. Negli USA la California è stato il primo al mondo ad introdurre una legge antifumo sui posti di lavoro nel 1994, e un divieto di fumo totale negli spazi chiusi nel 1998.

Post correlati: