Quale geranio contro le zanzare?

Quale geranio contro le zanzare?

Quale geranio contro le zanzare?

citronella Geranio odoroso, il nemico naturale delle zanzare il Geranio odoroso “lemonfresh” ricorda citronella, il cui odore allontana le zanzare. In un clima come il nostro di norma i gerani odorosi vengono coltivati sul balcone e richiedono pieno sole.

Come si chiama la pianta che tiene lontano le zanzare?

Pelargonium Odoratissimum Il Pelargonium Odoratissimum, o “geranio odoroso”, emana infatti un profumo pungente di citronella e limone, capace di tenere lontane anche le zanzare più agguerrite.

A cosa servono i gerani?

L'essenza estratta dal geranio ha una azione calmante, utile contro stress, agitazione ed eccitabilità. Adatta anche ai bambini per la sua azione riequilibrante sul sistema nervoso. Il Geranio si è rivelato particolarmente efficace nel trattamento di ferite, herpes, ulcere, stomatiti, cellulite e ritenzione idrica.

Cosa mettere sul davanzale contro le zanzare?

Limone e aceto Basta tagliare alcune fette di limone e bagnarle con l'aceto. Quando il liquido sarà assorbito non dovete fare altro che posizionarle in punti strategici, come davanzali e porte. Lo stesso risultato si ottiene se sostituite i due ingredienti con la cipolla tritata e i chiodi di garofano.

Come usare la lavanda contro le zanzare?

Da un lato, infatti, la lavanda tiene lontane le zanzare. Dall'altro, nel caso la puntura ci sia già, l'olio essenziale di lavanda è ottimo per alleviare il prurito. Io lo uso spesso, in estate, per me stessa e anche sui bambini, diluito in qualche goccia di un olio vegetale e massaggiato delicatamente sul ponfo.

Come allontanare le zanzare in casa rimedi naturali?

10 rimedi contro le zanzare che funzionano davvero

  1. Diffondete nell'aria profumo di caffè ...
  2. Posizionate in giro limone e aceto. ...
  3. Mettete cipolla e chiodi di garofano (in giardino) ...
  4. Piantate l'aglio in terrazzo. ...
  5. Cerotti repellenti. ...
  6. Olii essenziali da ambiente o sul corpo. ...
  7. Piante anti-zanzare. ...
  8. Bat-box per pipistrelli.

Cosa non sopportano le zanzare?

Anche la natura ci viene in aiuto: le zanzare non sopportano l'odore dei geranei e delle piante di aglio, che si possono facilmente coltivare in giardino o sul balcone. Oltre a questi, anche le piante di citronella, menta e basilico possono essere un valido aiuto.

Post correlati: