Quante ore giornaliere può fare un tirocinante?

Quante ore giornaliere può fare un tirocinante?

Quante ore giornaliere può fare un tirocinante?

NB: il tirocinio non può superare le 8 ore giornaliere ed un massimo di 40 ore settimanali.

Quanto prende una stagista parrucchiera?

Lo stipendio medio per la posizione di apprendista parrucchiere/a nella località selezionata (Italia) è di 685 € al mese.

Come si assume uno stagista?

Se vuoi inserire uno stagista in azienda, dovrai innanzitutto rivolgerti a un ente promotore qualificato e accreditato. Infatti, la condizione indispensabile per l'attivazione di un tirocinio è l'interazione fra tre soggetti distinti: il tirocinante (o stagista) il soggetto ospitante, ovvero l'azienda.

Chi non può fare il tirocinio?

Lo stage non può essere svolto da chi ha avuto un rapporto di lavoro, una collaborazione o un incarico professionale con l'azienda ospitante negli ultimi 2 anni.

Quante volte si può fare uno stage?

sei mesi Inoltre, salvo particolari e ben motivate eccezioni, non è ammesso il superamento del limite massimo di durata, fissato a sei mesi. In sintesi, non è possibile fare più di uno stage nella stessa azienda, ma è possibile prolungarne la durata (previa accordo tra le parti) nel rispetto dei limiti normativi.

Quali sono gli orari di lavoro previsti dal contratto di stage?

  • Turni e orari di lavoro. Lo stipendio, o meglio il rimborso spese, previsto dal contratto di stage è ovviamente commisurato al numero di ore di lavoro in ogni settimana. È possibile infatti anche svolgere un tirocinio in part-time. In ogni caso, il tetto massimo è quello delle 40 ore settimanali, ossia quello di un normale contratto full time.

Come si classifica il contratto di stage?

  • Il contratto di stage può essere classificato in tre tipologie sulla base della sua durata: massimo 6 mesi nel caso di tirocinio formativo e di orientamento;

Qual è il tetto massimo del contratto di stage?

  • Lo stipendio, o meglio il rimborso spese, previsto dal contratto di stage è ovviamente commisurato al numero di ore di lavoro in ogni settimana. È possibile infatti anche svolgere un tirocinio in part-time. In ogni caso, il tetto massimo è quello delle 40 ore settimanali, ossia quello di un normale contratto full time.

Come si prevede la maturazione del contratto di lavoro?

  • Per quanto riguarda ferie e permessi è bene specificare fin da subito che lo stage, non essendo un vero e proprio contratto di lavoro, non prevede per il lavoratore la maturazione di ferie e permessi retribuiti. In ogni caso, lo stagista ha diritto ad assentarsi dal lavoro, concordando giorni e orari con il proprio referente in azienda.

Post correlati: