Cosa succede se si va in 5 se la macchina è omologata a 4?

Cosa succede se si va in 5 se la macchina è omologata a 4?

Cosa succede se si va in 5 se la macchina è omologata a 4?

Se la vettura trasporta un numero maggiore di persone da quelle consentite dalla carta di circolazione si rischia una multa che va da un minimo di 41 euro ad un massimo di 168 euro. ... Se si viaggia in sovrannumero su ciclomotori o moto, oltre alla multa è prevista la confisca dei mezzo di trasporto.

Come cambiare omologazione auto?

Esiste una procedura che permette di omologare anche queste parti, è necessario rivolgersi ad un Centro Tecnico accreditato dal Ministero dei Trasporti, che deve controllare l'auto e le varie trasformazioni, verificando che sia sicura e che tutte le parti possono essere ritenute conformi alla Legge.

Cosa succede se ci sono troppe persone in macchina?

Ogni auto ha un numero massimo di passeggeri che può trasportare. ... E' prevista una contravvenzione specifica per chi trasporta passeggeri in soprannumero: innanzitutto una sanzione pecuniaria e poi anche la decurtazione di punti sulla patente.

Quante persone in macchina omologata per 4?

La regola vale anche quando si è in macchina. E' infatti obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Va poi indossata la mascherina. La regola è chiara: si può stare in un numero di 4 o 5 occupanti, solo ed esclusivamente se i passeggeri sono tra loro conviventi.

Cosa succede se porti una persona nel bagagliaio?

Per questo motivo è scattata una sanzione severa: multa di oltre 500 euro e 58 punti in meno sulla patente, che inevitabilmente equivalgono al ritiro della stessa. ...

Quante persone in macchina codice della strada?

QUANTE PERSONE IN AUTO: IL CODICE DELLA STRADA L'articolo 169, al comma 2, prescrive che il numero delle persone che possono prendere posto sui veicoli non può superare quello indicato nella carta di circolazione.

Post correlati: