Come vedere i fenicotteri a Molentargius?

Come vedere i fenicotteri a Molentargius?

Come vedere i fenicotteri a Molentargius?

ALLA RICERCA DEI FENICOTTERI ROSA DI MOLENTARGIUS

  1. Al Parco si può accedere da due ingressi: uno situato a Cagliari in via La Palma, e l'altro si trova a Quartu Sant'Elena, situato nel viale della Musica. ...
  2. Il nome del parco proviene da: “molenti”, che in lingua sarda significa asino.

Quando vedere i fenicotteri a Cagliari?

E' possibile vedere piccole colonie di fenicotteri durante tutto l'anno , in particolare nell'area di Cagliari. Tuttavia il periodo migliore per assistere alla migrazione e, se si è fortunati, alla nascita dei pulli è quello di maggio/giugno .

Come visitare il parco di Molentargius?

Per semplici informazioni o prenotare una visita non esitate a telefonare al numero . oppure tramite email all'indirizzo [email protected] . E' nostro auspicio fornire un servizio di accoglienza di qualità.

Quando ci sono i fenicotteri in Sardegna?

Uno dei periodi dell'anno più emozionanti in cui osservare i fenicotteri rosa in Sardegna sono le prime settimane di giugno, quando questi bellissimi volatili decidono di fermarsi a nidificare tingendo di rosa l'intera area.

Come vedere i fenicotteri a San Teodoro?

È possibile visitare la laguna di San Teodoro anche con il battello “LIANTI”. L'Associazione Orizzonti di Gallura organizza escursioni nelle acque della laguna, alla scoperta di un suggestivo angolo di territorio, tra rocce forgiate dal vento e voli di gabbiani, cormorani aironi e fenicotteri rosa.

Dove migrano i fenicotteri della Sardegna?

Nel 1998 colonia si trasferì nelle vicine saline di Macchiareddu per poi tornare a nidificare a Molentargius. I fenicotteri rosa si spostano quotidianamente tra gli stagni cagliaritani attraversando il cielo sopra la città con stormi di decine di uccelli che volano in lunghissime formazioni.

Post correlati: