Quando passa la Campania in zona arancione?

Quando passa la Campania in zona arancione?

Quando passa la Campania in zona arancione?

lunedì 19 aprile La Campania torna in zona arancione da domani, lunedì 19 aprile. La regione guidata da Vincenzo De Luca si appresta a lasciare la zona rossa per passare alla fascia intermedia di rischio Covid con regole e divieti meno rigidi, anche sugli spostamenti, per contrastare la diffusione dei contagi.

Quali saranno le regioni arancioni?

Zona arancione: Sicilia, Sardegna e Valle D'Aosta. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, Basilicata, Calabria e Puglia.

Cosa è consentito fare in zona arancione?

In zona arancione sono sempre consentiti gli spostamenti all'interno del proprio Comune, mentre gli spostamenti verso altri Comuni della stessa Regione e verso altre Regioni sono consentiti a chi non ha il Green Pass solo per ragioni di necessità, da motivare mediante autocertificazione.

Quali sono le zone rosse gialle e arancioni?

Le zone del Paese contraddistinte da uno scenario epidemico di massima gravità e ad alto rischio rientrano nell'area rossa. Invece, quelle con elevata gravità dello scenario e rischio alto rientrano in area arancione. Le regioni con minor rischio rientrano, invece, in area gialla e in area bianca.

Quale Regione cambia colore?

Oggi cambia colore la Calabria e raggiunge in 'giallo' Friuli Venezia Giulia e provincia autonoma di Bolzano. Il Veneto è a un passo dal cambio, seguono Marche ed Emilia Romagna con dati più bassi, ma sempre in crescita.

Cosa si può fare in zona arancione con Green Pass?

Per l'accesso a mostre, musei e altri luoghi della cultura in zona bianca e gialla basta il Green pass base, in zona arancione serve quello rafforzato. Per entrare in archivi e biblioteche si deve avere sempre la certificazione verde rafforzata.

Chi è in zona rossa?

Zona rossa Bar, ristoranti, negozi, palestre, cinema, teatri e musei chiusi per tutti, anche se si è vaccinati. La mascherina è obbligatoria all'aperto e al chiuso.

Cosa non si può fare in zona arancione?

Zona arancione: dove e come si può fare sport? Chi non è vaccinato allo scattare della zona arancione non potrà accedere a: - palestre, piscine, centri natatori (né al chiuso, né all'aperto); - centri e circoli sportivi (per sport di squadra e attività sportiva), ma solo al chiuso.

Post correlati: