Quanti tedeschi vengono in vacanza in Italia?

Quanti tedeschi vengono in vacanza in Italia?

Quanti tedeschi vengono in vacanza in Italia?

Nella top 5, infatti al primo posti ci sono i tedeschi con 5,3 milioni di arrivi complessivi, seguiti da svizzeri (1,4 milioni), francesi (1,3 milioni), austriaci (942.000) e britannici (806.000). Numeri molto inferiori rispetto a quelli storicamente registrati negli anni precedenti.

Dove vanno in vacanza i tedeschi in Italia?

In particolare, mete preferite del turista tedesco, sono i laghi di Garda e Caldaro, ma anche le spiagge della Riviera Adriatica, della Laguna Veneta e con una buona percentuale anche le città d'arte. Numerosi sono i collegamenti aerei tra la Germania e le località turistiche italiane.

Cosa cercano i turisti tedeschi in Italia?

Tedeschi: boomers in cerca di indipendenza e relax Prediligono le vacanze all'aria aperta (86%), un break all'insegna della vita da spiaggia (60%) che possono essere accompagnate da attività di benessere come yoga, ritiri o terme (35%) – ma apprezzano molto anche soggiorni culturali ed esperienze di shopping.

Dove viaggiano i tedeschi?

Il 25,4% dei turisti tedeschi viene da piccoli centri della Germania, con meno di 20.000 abitanti, soprattutto dal Sud-Est (29,5%) e dal Nord-Ovest (28%). Le regioni di provenienza sono in particolare il Bayern (29,0%) e il Nordrhein-Westfalen (18,7%).

Dove vanno i tedeschi in vacanza in Germania?

Statistiche
statinumero di notti nel 2008 in milioninumero di visitatori in milioni
Renania-Palatinato18.454.17
Saarlandia2.260.32
Sassonia15.701.63
Sassonia-Anhalt6.700.52

Dove prenotano le vacanze i tedeschi?

Lista dei Migliori Siti Web Tedeschi per Pubblicizzare il tuo Immobile Turistico

  • Casamundo. Casamundo è uno dei siti web tedeschi per promuovere case vacanza più conosciuto e utilizzato in Germania. ...
  • Fewo-direkt. ...
  • Freiheit frei Haus. ...
  • 5 cose da mettere nella descrizione delle case vacanze. ...
  • Ferienzentrum.de. ...
  • Fewo 24.

Come attirare turisti tedeschi?

Prediligono le vacanze in città, in cui è possibile fare esperienze culturali e visite turistiche, e al mare, oltre ad apprezzare notevolmente il turismo attivo. In viaggio amano essere coccolati, gradiscono le colazioni abbondanti e la cucina locale.

Post correlati: