Come mai il Chievo escluso dalla serie B?

Come mai il Chievo escluso dalla serie B?

Come mai il Chievo escluso dalla serie B?

Il Chievo non c'è più. Il Collegio di garanzia del Coni ha rigettato il ricorso della società veronese contro la mancata iscrizione al campionato di Serie B. ... Il Chievo scompare sotto una montagna di debiti: solo quelli tributari superavano i 23 milioni di euro allo scorso 30 giugno.

Chi è stato ripescato in serie B?

Al posto del club veneto è stato così ripescato in B il Cosenza. Il Chievo - già bocciato dal Consiglio Federale della Figc il 15 luglio e dal Collegio di Garanzia del Coni il 26 - era stato escluso a seguito della segnalazione da parte della Covisoc, che aveva dato parere negativo all'iscrizione della società.

Perché il Chievo è stato cancellato?

"Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del ChievoVerona avverso l'esclusione dal campionato di Serie B derivante dalla doppia bocciatura della Covisoc e ratificata dal Consiglio Federale del 15 luglio.

Chi va in Serie B al posto del Chievo?

Serie B, il Cosenza prende il posto del Chievo.

Chi ha sostituito il Chievo in Serie B?

La Lega Serie B potrà quindi procedere con il calendario già pubblicato, nel quale il Chievo è stato sostituito dal Cosenza. Confermata anche la delibera della FIGC per lo svincolo d'autorità dei calciatori del club di Campedelli, che sono ora liberi di cercare squadra altrove nelle varie categorie del calcio italiano.

Che fine a fatto il Chievo?

La favola è finita: i “Mussi Volanti” ripartono dalla Terza Categoria (grazie a Pellissier) Il 18 agosto 2021 il Tar del Lazio ha respinto il ricorso del Chievo e ha definitivamente escluso gli scaligeri dalla Serie B.

Post correlati: