Qual è il sinonimo di Fitto?

Qual è il sinonimo di Fitto?

Qual è il sinonimo di Fitto?

A agg ficcato, conficcato, cacciato dentro, inserito | folto, gremito, serrato, stipato, pieno | spesso, compatto, denso | frequente, continuo B sm affitto, canone, locazione, nolo, noleggio. contrari strappato, sradicato, divelto, estirpato | rado, diradato, rarefatto, vuoto, semivuoto | raro.

Cosa significa fitti fitti?

Sono i termini con cui si indicano: - pigioni: i canoni in denaro corrisposti per i beni locati (art. 1587 del c.c.); - fitti: le controprestazioni, consistenti in una somma di denaro, dovute dall'affittuario nel contratto di affitto (art.

Che aggettivo è fitto?

1) Ficcato, conficcato: una freccia fitta in corpo; anche fig.: avere un'idea fitta in capo. 2) Denso, spesso, folto, pieno: stoffa dalla trama fitta, una fitta pioggia, testo fitto di citazioni. Per estensione, che è nel pieno, al culmine: a notte fitta.

Quando uno è gentile?

CHI È UNA PERSONA GENTILE? Una persona gentile è amabile, e ha un senso civico molto alto. Sente la responsabilità di proteggere e non sprecare la bellezza che ci circonda, e si regola di conseguenza. In modo del tutto naturale.

Cosa vuol dire essere fumantino?

1 a], tosc. – Di persona a cui saltano facilmente i nervi o anche permaloso e irritabile.

Che cosa può essere fitto?

[fìt-to] agg., s. 1 Costituito da elementi posti a distanza ravvicinata SIN folto: bosco f.; denso: nebbia f.; anche in senso fig., profondo, impenetrabile: mistero f. 3 Piantato, conficcato con forza: un chiodo f.; in senso fig., radicato, impresso: un'idea f.

Qual è il sinonimo di folta?

1. [assol., costituito di elementi molto vicini l'uno all'altro: un f. bosco] ≈ compatto, denso, fitto, fondo. ↔ rado.

Post correlati: