Come pagare il bollo auto nella Regione Veneto?

Come pagare il bollo auto nella Regione Veneto?

Come pagare il bollo auto nella Regione Veneto?

Come pagare il bollo in Veneto Tra gli altri metodi per pagare il bollo auto in Veneto potete scegliere di usare l'Home Banking della vostra banca, i punti vendita Sisal e Lottomatica, le Poste Italiane (online o tramite gli uffici), gli sportelli ATM abilitati, IO (l'app dei servizi pubblici) e Satispay.

Come faccio a sapere se ho pagato il bollo Veneto?

Si può controllare sul portale Infobollo della regione; Ci si può rivolgere all'Ufficio Finanza e Tributi con sede a palazzo ex ESAV – Santa Corce, 1187 a Venezia, telefonando al numero 041- o scrivendo una mail a risorsefinanziarie.tributi@regione.veneto.it.

Come pagare il bollo auto?

  • Come pagare il bollo auto? Il bollo auto si può pagare sia online presso l’Home Banking della propria banca o sul sito dell’ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica. Come verificare il pagamento del bollo auto?

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo.

Quali sono le esenzioni sul bollo auto?

  • Esenzione bollo auto. Le esenzioni sul pagamento del bollo auto si applicano sia per soggetti disabili, sia per le auto con specifiche motorizzazioni. Prima di tutto, la Legge italiana mette a disposizione delle agevolazioni per quei soggetti che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104.

Chi ha messo a disposizione il servizio di bollo auto?

  • La Regione Veneto ha messo a disposizione dei suoi cittadini il servizio di calcolo bollo auto attraverso il sito Infobollo. A questo si aggiunge il documento PDF che riporta tutte le tariffe in base alla classe del veicolo e al numero di kW della vettura presa in considerazione.

Post correlati: