Cosa fa l'acido Alendronico?

Cosa fa l'acido Alendronico?

Cosa fa l'acido Alendronico?

L'acido alendronico - alendronato è indicato nel trattamento dell'osteoporosi sia nelle donne in post-menopausa che negli uomini. Allo stesso modo, il principio attivo può essere utilizzato in donne e uomini per prevenire e trattare l'osteoporosi causata da terapie a base di corticosteroidi.

Come si assume Bonviva?

Prenda la compressa di Bonviva almeno 6 ore dopo aver mangiato o bevuto qualunque cosa che non sia l'acqua. prima di assumere cibi e bevande (a stomaco vuoto). Ingerisca la compressa con un intero bicchiere di acqua naturale (almeno 180 ml).

Come si assume Alendronato?

Si assume con un po' d'acqua, al risveglio, almeno 30 minuti prima della colazione e di ogni altro eventuale medicinale. La compressa va deglutita intera. Dopo l'assunzione, rimanere in piedi o seduti con il busto diritto per almeno 30 minuti e non coricarsi prima di aver fatto colazione.

Come prendere vantavo?

Prendere una compressa di VANTAVO una volta alla settimana. Seguire attentamente le indicazioni di seguito riportate. Scelga il giorno della settimana che meglio si concilia con le sue attività. Prenda una compressa di VANTAVO una volta a settimana nel giorno prescelto.

Qual è la dose di acido ibandronico per il trattamento dell'osteoporosi?

  • Trattamento dell'osteoporosi in donne in post-menopausa. La dose di acido ibandronico - ibandronato abitualmente somministrata per il trattamento dell'osteoporosi nelle donne in post-menopausa è di una compressa da 150 mg una volta al mese. Per ricordare di assumere il farmaco, è consigliabile prendere la compressa lo stesso girono ogni mese.

Quali sono gli effetti indesiderati durante la terapia con acido alendronico?

  • Fra gli effetti indesiderati che meno comunemente possono verificarsi durante la terapia con acido alendronico, invece, ricordiamo: Alterazione del senso del gusto; Visione offuscata, dolore oculare e arrossamento degli occhi; Nausea e/o vomito, irritazione e infiammazione dell'esofago, feci scure o nere;

Quando deve essere assunto l'alendronato?

  • Quando l'alendronato deve essere assunto ogni giorno, si raccomanda di prendere il medicinale che lo contiene al mattino, dopo essersi alzati dal letto e almeno 30 minuti prima di assumere cibi, bevande o altri medicinali di qualsiasi tipo.

Post correlati: