Come scoprire se si ha l'Alzheimer?

Come scoprire se si ha l'Alzheimer?

Come scoprire se si ha l'Alzheimer?

La malattia di Alzheimer inizia in maniera subdola e insidiosa, tanto che spesso nemmeno i familiari si accorgono del suo apparire. I primi sintomi sono solitamente piccoli disturbi della memoria, spesso associati a sintomi di tipo depressivo e ansioso.

Cosa dare da mangiare ad un malato di Alzheimer?

Via libera a verdura, carne bianca, uova, pesce azzurro e salmone. Meglio evitare invece latticini, da sostituire magari con prodotti a base di soia, carne rossa, cibi precotti, cibi salati, zuccheri, e grassi saturi di origine animale.

Quali sono i sintomi di Alzheimer?

  • I sintomi di Alzheimer sono visibili anche sul pensiero razionale e sul comportamento; si sviluppano in un tempo lungo e peggiorano progressivamente, fino ad impedire anche le più semplici attività quotidiane. I trattamenti che hanno dato un qualche risultato agiscono sul rallentamento dell’avanzare dei sintomi.

Quali sono i casi di Alzheimer giovanile?

  • Pur se non esclusivamente, i casi di Alzheimer a esordio giovanile includono principalmente le forme familiari che presentano una compromissione della memoria episodica. Rispetto ai malati di Alzheimer in età senile, le persone affette da Alzheimer precoce hanno meno malattie cerebrovascolari, renali e cardiache.

Cosa possono cambiare le persone che soffrono del morbo di Alzheimer?

  • L'umore e la personalità delle persone che soffrono del morbo di Alzheimer possono cambiare. Essi possono diventare confusi, sospettosi, depressi, spaventati o ansiosi. Possono essere facilmente suscettibili a casa, al lavoro, con gli amici o nei luoghi nei quali sono al di fuori della loro zona di comfort.

Post correlati: