Quanto costa fare il passaggio di proprietà a un motorino 50?

Quanto costa fare il passaggio di proprietà a un motorino 50?

Quanto costa fare il passaggio di proprietà a un motorino 50?

Nessun costo è imputabile al venditore che decide di effettuare il passaggio di proprietà di un ciclomotore, in quanto anche il rilascio del certificato di sospensione dalla circolazione è gratuito. Le spese sono tutte a carico dell'acquirente. 3,56 euro per le spese postali.

Qual è il costo del passaggio di proprietà di uno scooter 125?

  • Qual è quindi il costo del passaggio di proprietà di uno scooter 125? Premettendo che rivolgersi ad un’agenzia di pratiche auto fa aumentare notevolmente il costo del passaggio di proprietà, se optate per il fai-da-te recandovi al PRA i costi sono i seguenti: Emolumenti ACI – 27 euro

Quanto costa un passaggio di proprietà di una moto?

  • IL COSTO DI UN PASSAGGIO DI PROPRIETA' DI UNA MOTO COSTO: - Emolumenti P.R.A. 27,00 euro - Imposta di bollo 32,00 euro se fatto sul Certificato di Proprietà (48,00 euro se si e' in possesso del Foglio Complementare) - Diritti Motorizzazione Civile 9,00 euro - Imposta di bollo per la Motorizzazione Civile 16,00 euro

Come fare il passaggio di proprietà moto e scooter motocicli?

  • Passaggio di proprietà moto e scooter Motocicli È necessario fare il “trapasso” con un atto di vendita ufficiale (che deve essere autenticato) e contemporaneamente richiedere alla Motorizzazione Civile, a carico dell’acquirente, un nuovo Certificato di Proprietà (C.d.P.) e l’aggiornamento della Carta di Circolazione.

Quando deve effettuare il passaggio di proprietà?

  • La legge prevede che chi compra un’auto, una moto o uno scooter usati debba effettuare il passaggio di proprietà entro 60 giornidall’atto di vendita. Tale spesa è di norma a carico dell’acquirente salvo nel caso in cui il venditore decida di prevederli nel calcolo del prezzo finale.

Post correlati: