Quante spiagge hanno ottenuto la Bandiera Blu nel 2018?

Quante spiagge hanno ottenuto la Bandiera Blu nel 2018?
Nel 2018 sono state 175 le località italiane e 368 le spiagge premiate con la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ai comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale.
Quali spiagge hanno la bandiera blu?
Nuove spiagge Bandiera Blu 2021
- Abruzzo - Francavilla al Mare.
- Abruzzo - Pescara.
- Abruzzo - Martinsicuro.
- Campania - Camerota.
- Puglia - Monopoli.
- Puglia - Bisceglie.
- Puglia - Nardò
- Calabria - Diamante.
Chi ha ricevuto la bandiera blu?
Bandiera Blu 2019 - Spiagge La 33ª edizione della Bandiera Blu vede la Liguria in testa con 30 località premiate, seguita dalla Toscana (19) e dalla Campania (18).
Chi ha la Bandiera Blu in Italia?
Le new entry nella classifica delle spiagge con Bandiera Blu Novità anche per il Lazio, la Campania, le Marche e la Sardegna. Le Bandiere Blu vengono poi assegnate anche ad alcuni porti turistici: tra le regioni premiate troviamo la Basilicata, il Friuli Venezia Giulia, la Liguria, la Puglia, la Sicilia e il Veneto.
Qual è il mare più pulito in Emilia-Romagna?
Mare pulito Emilia-Romagna In provincia di Ferrara sono state elette spiagge blu di Legambiente quella del Lido di Volano e la Spiaggia Ancona di Bellocchio. In classifica appaiono anche le spiagge di Rimini, Misano Adriatico, Cesenatico, Cattolica e Riccione, però con una vela blu su cinque.