Come si raccolgono i dati di copertura vaccinale in Italia?

Come si raccolgono i dati di copertura vaccinale in Italia?

Come si raccolgono i dati di copertura vaccinale in Italia?

Per quanto riguarda i dati anagrafici della popolazione target dell'offerta vaccinale, l'archivio dell'anagrafe vaccinale viene alimentato per via telematica dall'anagrafe sanitaria o comunale nel 60% delle ASL informatizzate (76/126).

Quanto dura la copertura vaccinale Covid?

Gli individui adulti sieropositivi a SARS-CoV-2 in via di guarigione hanno circa il 90% di protezione dalla reinfezione dopo 150 giorni; distinguere la reinfezione dagli effetti dell'infezione iniziale è impegnativo prima dei 90 giorni. È stato riportato invece che la vaccinazione è efficace al 50-95% in vari momenti.

Quanti malati di morbillo in Italia?

Nei primi mesi del 2017, al 16 aprile, in Italia sono stati segnalati 1603 casi di morbillo, più del doppio dei casi dell'intero anno precedente.

Cosa è la copertura vaccinale?

È una forma di protezione indiretta che si verifica quando una parte significativa di una popolazione (o di un allevamento) ha sviluppato anticorpi specifici verso un agente infettivo (sia in seguito al superamento della malattia, sia dopo una vaccinazione): la presenza di anticorpi in una grande parte della ...

Quanti casi di varicella in Italia?

Nel nostro Paese evidenziano che l'incidenza della malattia si è praticamente dimezzata, passando da 180 casi per 100.0 a 99 casi per 100.0. In Europa, nel 2010, sono stati riportati complessivamente 592.681 casi di varicella da 18 Paesi.

Post correlati: