Come funziona Metro Napoli?

Come funziona Metro Napoli?

Come funziona Metro Napoli?

Per muovervi all'interno dell'area urbana di Napoli vi basterà acquistare un biglietto “Unico Napoli”: si tratta di un unico titolo di viaggio che vi consentirà di utilizzare in maniera combinata bus, filobus, metropolitana, treni, funicolari, tram. Il biglietto costa 1,20 euro ed ha una validità di 90 minuti.

Quando passa l'ultima metro a Napoli?

Nei giorni feriali la prima corsa dalla stazione Garibaldi parte alle 06:20 e l'ultima alle 23:02. I treni passano ad intervalli di 20 minuti tra le 06:20 e le 06:40, ogni 8 minuti dalle 06:40 alle 21:44 e ogni 14 minuti dalle 21:44 fino a fine servizio.

Dove si comprano biglietti metro Napoli?

I biglietti ANM per le due linee della metro, gli autobus, i filobus, i tram e le funicolari, si possono acquistare negli esercizi commerciali autorizzati, presso gli Anm Point, presso le biglietterie Unico nelle stazioni metro Linea 1 (Garibaldi, Toledo, Università e Vanvitelli) o tramite i distributori automatici.

Quanto costa l'abbonamento della metro?

Abbonamento settimanale: 24 euro, vale una settimana dalla prima timbratura. Abbonamento mensile 35 euro: vale dal primo all' ultimo giorno del mese, non si può fare ad esempio dal 15 luglio al 15 agosto.

Qual è la metropolitana di Napoli?

  • La metropolitana di Napoli è la metropolitana a servizio della città di Napoli, in Italia. È costituita da due linee integrate in una più ampia rete di servizi su ...

Qual è la rete metropolitana di Napoli?

  • La metropolitana di Napoli è una rete di linee metropolitane a servizio della città di Napoli. È costituita da due linee integrate in una più ampia rete di servizi su ferro aventi origini e caratteristiche diverse, contraddistinti in alcuni documenti di pianificazione da un sistema di numerazione comune.

Quali sono i rotabili della linea 1 Metronapoli?

  • Metronapoli M1 (linea 1) L.6 (linea 6) I rotabili della linea 1 hanno una velocità massima di 80 km/h; lunghi 35,5 metri, sono composti da due unità di trazione e altrettante rimorchiate; ogni unità di trazione è dotata di 60 posti a sedere e 372 posti in piedi, per un totale di 432 posti offerti.

Post correlati: