Come si chiama la punizione di Pirlo?

Come si chiama la punizione di Pirlo?

Come si chiama la punizione di Pirlo?

Forse il buon Andrea Pirlo non sapeva esattamente i principi dell'effetto Magnus quando si mise in testa di calciare una punizione in quel modo particolare, ma di certo ne aveva ben chiari gli effetti sul pallone. Ed è così che nacque “la Maledetta”, unendo l'estro di un campione alle leggi immutabili della fisica.

Quanti gol su punizione ha fatto Andrea Pirlo?

Con 26 reti, Pirlo è il secondo giocatore col maggior numero di gol realizzati su punizione in Serie A dopo Siniša Mihajlović (28). In Champions League è terzo con 5 gol, dietro Juninho Pernambucano (10) e Cristiano Ronaldo. Nell'arco della sua carriera, sono 46 le reti realizzate complessivamente su calcio piazzato.

Come si tira la punizione alla Pirlo?

Calciando la parte sotto del pallone con la parte finale del piede, cercando di alzarla e poi farla scendere più velocemente possibile. Da piccolo a casa mi allenavo a calciare le punizioni con le sedie, il divano e la finestra, che sembrava un riquadro della porta.

Come calciare i calci di punizione?

Per eseguirlo, colpisci la palla con la parte più dura del piede. Arriva al contatto con l'angolo interno in alto dei lacci, vicino al calzettone. Dopo l'impatto, porta la gamba di calcio verso quella d'appoggio. Evita di completare il movimento in avanti, oppure imprimerai una rotazione al pallone.

Chi ha inventato la maledetta?

A spiegarlo è lo stesso ex calciatore della Juventus che nella sua autobiografia racconta quella che è diventata la sua ossessione per anni. Infatti “la maledetta” nasce grazie a Juninho Pernambucano, autore in carriera di 75 gol realizzati su punizione.

Quanti gol su punizione ha fatto Beckham?

David Beckham: 65 Esiste un tutorial su YouTube per imparare – o tanto meno provare – a calciare le punizioni come David Beckham.

Come si tira una punizione perfetta?

Usa la parte alta del piede per realizzare un tiro unico. Arriva al contatto con l'angolo interno in alto dei lacci, vicino al calzettone. Dopo l'impatto, porta la gamba di calcio verso quella d'appoggio. Evita di completare il movimento in avanti, oppure imprimerai una rotazione al pallone.

Quanti gol su punizione ha segnato Mihajlovic?

In Serie A, Mihajlović ha realizzato 28 reti su punizione, di cui 3 in una sola partita: si tratta di due record per il massimo campionato italiano — il primo dei quali calcolato a partire dal 1987 —, il secondo dei quali condiviso con Giuseppe Signori.

Post correlati: