Come fare una delega per Equitalia?

Come fare una delega per Equitalia?

Come fare una delega per Equitalia?

devi entrare nella tua area riservata (consulta la pagina dedicata alle modalità di accesso), scegliere il servizio “Delega un intermediario”, prendere visione delle "Condizioni generali di adesione" ai servizi web e indicare il codice fiscale dell'intermediario abilitato a cui conferire la delega.

Come richiedere posizione debitoria equitalia?

La richiesta dell'estratto conto Equitalia può essere presentata da una persona fisica o da una persona giuridica, attraverso l'Agenzia delle Entrate o l'INPS, oppure online tramite VisureItalia.

Come mettere in delega un cliente Agenzia delle Entrate?

in ufficio, presentando la delega - pdf sottoscritta a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate. consegnando la delega - pdf sottoscritta, insieme alla copia di un documento di identità, all'intermediario, che trasmetterà i dati all'Agenzia delle Entrate.

Come accedere all'agenzia della riscossione?

Benvenuti nell'Area riservata Cittadini e Imprese

  1. Puoi accedere tramite le credenziali SPID.
  2. Puoi accedere tramite CIE. (Carta di Identità Elettronica)
  3. Puoi accedere tramite il sito INPS. Dopo l'autenticazione con codice fiscale e pin potrai consultare la situazione. ...
  4. Puoi accedere tramite SMARTCARD.

Come faccio a sapere se sono in regola con il fisco?

Per scoprire se si hanno debiti basta connettersi al sito dell'Agenzia delle Entrate riscossione all'indirizzo www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/. Da qui ogni cittadino può accedere all'area riservata inserendo le proprie credenziali per il sito se già possedute per lo svolgimento delle operazioni Fisconline.

Qual è la validità della delega on-line Agenzia delle entrate?

  • alla funzione denominata “servizi on-line Agenzia delle entrate-Riscossione”. La delega ha carattere generale, una validità di due anni, può essere revocata in qualsiasi momento e consente all’intermediario delegato di gestire la tua situazione.

Come si trasmettono le deleghe all’Agenzia delle entrate?

  • L’Agenzia delle entrate, effettuati gli opportuni riscontri, trasmette ad Agenzia delle entrate-Riscossione, con riferimento alle deleghe accettate, solo i dati strettamente necessari ad attestare il conferimento della delega all’intermediario. L’intermediario deve conservare le deleghe e annotarne gli estremi in un apposito registro cronologico.

Cosa è la delega on-line Agenzia delle Entrate-Riscossione?

  • alla funzione denominata “servizi on-line Agenzia delle entrate-Riscossione”. La delega ha carattere generale, una validità di due anni, può essere revocata in qualsiasi momento e consente all’intermediario delegato di gestire la tua situazione. Con il conferimento della delega prendi atto e accetti che l’intermediario possa ricorrere - per gli ...

Post correlati: