Come si toglie otturazione?

Come si toglie otturazione?

Come si toglie otturazione?

Sull'aspiratore viene applicata una mini-cappa di plastica (es. Clean-Up) che aumenta la canalizzazione di eventuali vapori liberati dalla rimozione dell'otturazione in amalgama. Un secondo aspiratore può essere posto al di sotto della diga di gomma in modo da rimuovere una maggiore quantità di aria contaminata.

Cosa fare quando si toglie un otturazione da un dente?

Naturalmente solo il medico odontoiatra potrà agire per risolvere l'otturazione saltata perché, prima di chiuderla nuovamente, dovrà ripulire il dente, che potrebbe essere rimasto esposto a batteri provenienti dal cavo orale e dal cibo masticato, e disinfettarlo con cura, eventualmente applicando una pasta battericida ...

Cosa contiene la malgama?

La composizione comprende argento, mercurio, stagno e rame. A volte l'amalgama contiene piccole quantità di zinco, iridio o palladio.

Quando si toglie un otturazione?

Secondo una ricerca britannica, statisticamente: L'11% delle otturazioni deve essere rifatta dopo 1 anno dalla realizzazione primaria. Il 20% delle otturazioni dentali necessita di un rifacimento dopo 3 anni. Il 50% delle otturazioni ai denti deve subire un rifacimento dopo 10 anni dalla sua realizzazione primaria.

Quanto può durare una otturazione a un dente?

Possiamo dire che un'otturazione in composito può durare in media dai 5 ai 10 anni, mentre una vecchia amalgama può resistere anche 20 anni.

Post correlati: