Quante piante di canapa legale si possono tenere in casa?
Quante piante di canapa legale si possono tenere in casa?
Cassazione n. 5626 del 21 febbraio 2021 ha ritenuto che si possono tenere due piante di marijuana a casa senza commettere reato anche se da queste è possibile ricavare una produzione di quarantasette dosi droganti. Secondo la Cassazione, si tratta di un quantitativo tutto sommato modesto; Cassazione n.
Quali sono le migliori lampade per coltivazione indoor?
Lampade per Coltivazione Indoor
- Lampade Flourescenti – Neon.
- Lampade CMH con metalli ioduri di sodio.
- Lampade al Plasma.
- Lampade a LED.
- Lampade HPS a vapori di sodio.
- Lampade HPS double ended.
Come usare le luci per piante?
È consigliato impostare un ciclo di illuminazione con 18 ore di luce e 6 ore di buio durante la fase vegetativa (utile anche per ortaggi e verdure), per poi passare a 12 ore di luce e 12 di buio per stimolare la produzione dei fiori.
Come riconosce la coltivazione di canapa?
- L’ultima riforma della PAC (Regolamento PAC ) riconosce la coltivazione di canapa tra quelle ammesse a ricevere i pagamenti della PAC, purché si tratti di semi certificati di varietà con tenore di THC inferiore allo 0,2%.
Qual è la normativa italiana sulla canapa?
- La normativa italiana sulla canapa ha finalmente avuto riconoscimento con l’approvazione della Legge sulla Canapa del 2 dicembre 2016, n. 242 , pubblicata sulla GU n.304 del , che tra l’altro ha creato un “cuscinetto” di esenzioni di responsabilità per l’agricoltore nel caso in cui i risultati ad un controllo rivelino un ...
Cosa è possibile ottenere dalla canapa legale?
- Secondo la legge, dalla canapa legale è possibile ottenere: alimenti e cosmetici; semilavorati, quali fibra, canapulo, polveri, oli o carburanti, per forniture alle industrie e alle attività artigianali di diversi settori, compreso quello energetico; materiale organico destinato ai lavori di bioingegneria o prodotti utili per la bioedilizia;