Dove si dona il sangue a Perugia?
Dove si dona il sangue a Perugia?
Si tratta di un gesto semplice e gratuito, che tutte le persone in salute possono fare: basta prendere a Perugia l'appuntamento con il Centro Trasfusionale dell'ospedale al numero 075 (Accettazione donatori), chiamando da lunedì a sabato, dalle 08:00 alle 13:00.
Quali esami vengono fatti quando si dona il sangue?
Il donatore periodico è sottoposto, con cadenza almeno annuale, anche ai seguenti controlli ematochimici: glicemia, creatininemia, alanin-amino-transferasi, colesterolemia totale e HDL, trigliceridemia, protidemia totale, ferritinemia.
Quanto sangue si preleva per una donazione?
450 ml Donazione di sangue intero Il prelievo di sangue intero ha usualmente una durata inferiore ai 10 minuti. Il volume di sangue prelevato, stabilito per legge, è uguale a 450 ml.
Come donare il sangue Terni?
ORARI. Dalle ore 7:30 alle 8:30 è possibile effettuare la donazione con accesso diretto senza prenotazione. Con cadenza bimestrale (a partire dal mese di gennaio) il Centro trasfusionale di Terni è aperto per le donazioni anche la terza domenica del mese.
Come ci si sente dopo aver donato il sangue?
Le persone che d onano il sangue non hanno postumi. Si consiglia di bere tanto nelle quattro ore successive alla donazione. Un esiguo numero di persone avverte un leggero mal di testa e altri, di tanto in tanto, possono sentirsi deboli dopo aver donato.
Chi dona il sangue vive di più?
Donare sangue, quindi, vale il doppio, perché salva la vita a chi riceve il sangue e mantiene sano il donatore.
Chi non può donare il sangue Avis?
Chi ha effettuato esami endoscopici con strumenti flessibili: 4 mesi. Chi ha fatto tatuaggi e/o body piercing: 4 mesi. Chi è a stretto contatto domestico con persone affette da epatite B: 4 mesi. Chi ha avuto rapporti sessuali occasionali a rischio di trasmissione di malattie infettive: 4 mesi.