Chi sono i maggiori azionisti di Atlantia?
Chi sono i maggiori azionisti di Atlantia?
È quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Tra i principali azionisti si annoverano: Sintonia (contenitore di Edizione, holding operativa facente capo alla famiglia Benetton), GIC Pte Ltd, Fondazione CRT, Lazard Asset Management, HSBC Holdings.
Chi ha privatizzato le autostrade?
Nel 1999 la società Autostrade viene privatizzata con una cessione di azioni pari al 30% del capitale sociale a una cordata guidata da Schemaventotto Spa -società controllata dal Gruppo Benetton, con il 60%- mentre il restante del pacchetto azionario, posseduto dall'Iri, venne destinato al mercato borsistico attraverso ...
Chi compra autostrade?
Gli azionisti della holding Atlantia hanno approvato la vendita di Autostrade per l'Italia (ASPI) a Cassa Depositi e Prestiti (CDP), la società finanziaria controllata per l'83 per cento dal ministero dell'Economia.
Chi ha venduto le Autostrade ai Benetton?
Quasi due miliardi e mezzo. Tanto spetta alla famiglia Benetton, proprietaria del 30% di Atlantia, per la cessione di Autostrade per l'Italia al consorzio formato da Cassa depositi e prestiti con i fondi Blackstone e Macquarie.
Da quando Benetton gestisce le autostrade?
Era il 1999, in piena epoca di privatizzazioni, quando la famiglia Benetton, tramite una cordata guidata dalla holding Schemaventotto, acquisì per 5mila miliardi di lire il controllo della rete fin lì gestita dall'IRI, longa manus dello Stato.
Quando Benetton ha comprato autostrade?
MILANO - Era il marzo del 2000 quando il 30% di Autostrade per l'Italia passò dal controllo dell'Iri alla cordata guidata dai Benetton.