Cosa puoi fare con il 125?
Cosa puoi fare con il 125?
La novità più importante riguarda senza ombra di dubbio la possibilità da parte di scooter e moto con cilindrata di 125 centimetri cubi di accedere a tangenziali e autostrade a patto che i conducenti dei mezzi siano maggiorenni.
Quali veicoli possono circolare in autostrada?
In estrema sintesi, possono quindi circolare in autostrada:
- Motocicli di cilindrata superiore a 150 cc.
- Motocarrozzette di cilindrata superiore a 250 cc.
- Autovetture.
- Camper.
- Autocarri.
- Autotreni e autoarticolati.
- Autobus.
Che strade si possono percorrere con un 125?
Una di esse è che anche in Italia gli scooter 125 (ma, sebbene non esplicitamente richiamate, dovrebbero essere incluse anche le moto) potranno circolare liberamente su autostrade e tangenziali, a patto che alla guida ci sia un maggiorenne.
Cosa succede se vado in tangenziale con un 125?
sanzione in tangenziale e in autostrada con un 125cc. Transitare con un 125 cc in: 1 - tangenziale (se strada extraurbana principale riconoscibile se al suo ingresso c'è il cartello simile a quello delle autostrade ma di colore bleu) = sanzione pecuniaria di euro 33,60, decurtazione di due punti sulla patente.
Chi non può guidare in autostrada?
Regole per guidare in autostrada come neopatentati Chi ha conseguito la patente A, A2, B e B2 da meno di 3 anni. ... Se hai la patente da meno di 3 anni, non puoi superare i limiti di velocità in autostrada per neopatentati, fissati a 100 km/h.