Che cosa vuole il Movimento 5 Stelle?

Che cosa vuole il Movimento 5 Stelle?

Che cosa vuole il Movimento 5 Stelle?

Mira alla riduzione del debito pubblico attraverso la lotta all'evasione fiscale e alla riduzione degli sprechi nella pubblica amministrazione, grazie a iniziative per l'informatizzazione.

Chi è Sara Cunial parlamentare?

Sara Cunial (Roma, 8 luglio 1979) è una politica italiana. Dopo essere stata espulsa dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle – partito con cui era stata eletta alla Camera dei Deputati nel 2018 – per via delle sue posizioni antiscientifiche sui vaccini, fa parte del Gruppo misto nella componente Non Iscritti.

Quanti voti ha preso il Movimento 5 Stelle nel 2018?

I risultati hanno visto il centro-destra affermarsi come coalizione più votata, con circa il 37% delle preferenze, mentre la singola lista più votata, il Movimento 5 Stelle, ha raccolto oltre il 32% dei voti.

Chi è il Movimento 5 Stelle?

  • Il Movimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano fondato a Milano il 4 ottobre 2009 dal comico e attivista politico Beppe Grillo e dall'imprenditore del web Gianroberto Casaleggio sulla scia dell'esperienza del movimento Amici di Beppe Grillo, attivo dal 2005, e delle liste civiche a Cinque Stelle, presentate per la prima volta alle ...

Qual è la presidenza del Movimento 5 Stelle?

  • In base all' atto costitutivo dell'associazione " Movimento 5 Stelle ", registrato il 18 dicembre 2012 (in vista delle elezioni politiche nazionali del 2013), a Beppe Grillo appartengono la presidenza e la rappresentanza legale.

Quali sono le cinque stelle?

  • Le cinque stelle richiamate nel nome originariamente rappresentavano tematiche relative ad acqua pubblica, ambiente, mobilità sostenibile, sviluppo e connettività, successivamente modificate in acqua, ambiente, trasporti, connettività e sviluppo.

Quali sono gli elementi cardine della proposta economica del Movimento 5 Stelle?

  • Altri elementi cardine della proposta economica del Movimento 5 Stelle sono il ripristino della Legge per la separazione tra le banche d’affari e quelle commerciali, l’abolizione dei monopoli e della legge Biagi. Parecchia attenzione poi verrebbe data al mondo della finanza.

Post correlati: