Qual è il record di salto in lungo?

Qual è il record di salto in lungo?

Qual è il record di salto in lungo?

Il record mondiale maschile della specialità è detenuto dallo statunitense Mike Powell con la misura di 8,95 m, ottenuta il 30 agosto 1991 nella finale dei campionati mondiali di Tokyo, mentre quello femminile è detenuto dalla sovietica Galina Čistjakova che saltò 7,52 m l'11 giugno 1988 a Leningrado.

Chi ha vinto il salto in lungo alle Olimpiadi?

Il greco Miltiadis Tentoglou è infatti diventato il nuovo campione olimpico della disciplina grazie all'8,41m ottenuto all'ultimo tentativo, che gli ha permesso di pareggiare il miglior salto del cubano Juan Miguel Echevarria, ma di batterlo grazie alla seconda misura.

Chi ha vinto il salto in lungo femminile alle Olimpiadi?

Tianna Bartoletta La statunitense Tianna Bartoletta vince l'oro nel lungo femminile a Rio con la distanza di 7,17 metri.

Come si fa a saltare più in alto?

Stando dritti con la distanza tra i piedi uguale alla larghezza delle spalle, tieni rigide le ginocchia senza piegarle e salta esclusivamente usando polpacci e caviglie, appena tocchi terra salta subito di nuovo e ripeti fino alla fine della serie. Ogni salto é

Qual è il record del salto triplo?

Il record più duraturo è quello attualmente in vigore, stabilito il 7 agosto 1995 dal britannico Jonathan Edwards con la misura di 18,29 m, migliorando il precedente record di 18,16 m da lui stesso stabilito poco prima nella medesima gara.

Chi detiene il record italiano di salto in lungo?

Maschili indoor
MisuraAtleta
1.8,30 mAndrew Howe
2.8,26 mGiovanni Evangelisti
3.8,07 mMarcell Jacobs
4.8,06 mStefano Tremigliozzi

Quanto è lunga l'asta del salto con l'asta?

L'ASTICELLA È una sottile asta di vetroresina a sezione circolare lunga 4,50 metri, piazzata in posizione orizzontale sui due ritti, che i saltatori con l'asta devono superare senza abbattere. Il suo peso non supera i 2 kg e il suo diametro misura 30 mm. È dotata di terminali d'appoggio in gomma.

Post correlati: