Chi non deve pagare la Tasi 2014?
Chi non deve pagare la Tasi 2014?
Non pagano la Tasi 2014 anche gli inquilini il cui importo da pagare sia inferiore a 12 euro, gli inquilini di immobili posseduti dallo Stato, i fabbricati di Chiesa, Stati Esteri e organizzazioni internazionali, quelli inagibili o inabitabili e attività non commerciali.
Chi deve pagare la Tasi nel 2015?
La Tasi invece, deve essere pagata da chiunque detenga o possieda un immobile, ad esclusione dei terreni agricoli. Se si tratta di detenzione temporanea per un periodo non superiore a sei mesi, in tal caso la Tasi deve essere pagata soltanto dal proprietario.
Chi è tenuto a pagare la Tasi?
Come detto, la TASI è dovuta praticamente da chiunque utilizza o è proprietario di un qualsiasi bene immobile, compresa la prima casa, ad accezione di: Prima casa non "di lusso" (categoria catastale diversa da A/1, A/8, A/9) a partire dal 2016. Terreni agricoli. Immobili adibiti al culto.
Come si pagava la Tasi nel 2014?
Come si paga Il pagamento della TASI 2014 è possibile solo attraverso il modello F24 o bollettino di conto corrente postale. Relativamente alle scadenze, i Comuni hanno la facoltà di stabilire almeno due rate a scadenza semestrale oppure il pagamento in un'unica soluzione entro il 16 giugno di ciascun anno.
Come si pagava la tasi nel 2015?
La TASI può essere pagata in un'unica soluzione entro il 16 giugno oppure versando una rata in acconto entro il 16 giugno 2015, in misura pari al 50 per cento dell'imposta annua dovuta, e la restante parte a saldo entro il 16 dicembre 2015.
Chi deve pagare la tasi nel 2021?
La TASI sarà dovuta dal coniuge che utilizza l'immobile anche se non proprietario dello stesso. Diritto d'uso: se avete il diritto d'uso sull'immobile dovrete pagare la TASI.
Cosa succede se non si paga la TASI?
– In caso di omesso o insufficiente pagamento, oltre a dover versare l'importo dovuto, sarà applicata una sanzione pari al 30% della tassa non pagata; – In caso di infedele dichiarazione, oltre a dover versare l'importo dovuto, sarà applicata una sanzione dal 50 per cento al 100 per cento della tassa non pagata.