Quando si va a piedi a Pompei?

Quando si va a piedi a Pompei?

Quando si va a piedi a Pompei?

Il tradizionale pellegrinaggio a piedi, da Napoli a Pompei che conclude il mese mariano e organizzato dall'azione cattolica diocesana partenopea, ha inizio alle 13 e, dopo la benedizione, i fedeli si metteranno in marcia per raggiungere la città della pace.

Quando si va a Pompei a piedi 2021?

Da sabato 1° maggio 2021, torna al Santuario mariano l'appuntamento con la preghiera recitata nei mesi di maggio e ottobre, con la quale i fedeli chiedono la protezione e l'intercessione della Madonna del Rosario di Pompei.

Chi protegge la Madonna di Pompei?

Michele è il custode di tutta la Chiesa e il difensore di tutte le grandi Opere divine, non era conveniente che a Lui fosse affidata la difesa di questa grande Opera di Dio nell'epoca moderna, che è il Santuario di Pompei?” La supplica è una pratica devozionale che si celebra da oltre un secolo nel santuario.

Quando inizia la novena della Madonna del Rosario di Pompei?

La supplica alla Madonna di Pompei è una pratica devozionale cattolica, che viene recitata l'8 maggio (giorno in cui ebbe inizio nel 1876 la costruzione della basilica) e la prima domenica di ottobre alle ore 12, davanti all'immagine della Madonna di Pompei.

Chi protegge la Madonna del Rosario?

san Michele Arcangelo La supplica alla Madonna di Pompei si tiene due volte all'anno: il 7 ottobre, data della Madonna del Rosario, e l'8 maggio, data legata alla devozione a san Michele Arcangelo.

Come si fa la novena alla Madonna di Pompei?

5:2113:10Clip suggerito · 61 secondiNovena alla MADONNA DI POMPEI - YouTubeYouTube

Quando la Chiesa festeggia la Madonna del Rosario?

Il 7 ottobre di ogni anno si celebra la festa della Madonna del Rosario. E' una delle più celebri e importanti raffigurazioni nelle quali la Chiesa cattolica venera Maria. La Vergine è rappresentata con una veste azzurra e una corona del rosario tra le mani.

Post correlati: