Dove trovo la carta di circolazione?
Dove trovo la carta di circolazione?
Classe di emissioni inquinanti (Euro 1, Euro 2, Euro 6, ecc…) Il numero della carta di circolazione è un altro dei dati che potrai trovare su questo documento. Si tratta del numero identificativo e si trova nel primo quadrante a fianco alla sigla I, indicante l'Italia come paese di rilascio.
Cosa cambia sul libretto di circolazione?
Il Documento Unico di Circolazione sostituisce dal 1° ottobre 2021 il Certificato di Proprietà (o CDP), di competenza ACI, e il Libretto di Circolazione del veicolo, prodotto invece dalla Motorizzazione. ... Avremo quindi un solo documento invece che due. Con benefici tangibili in termini di semplificazione e costi.
Come richiedere il documento unico di circolazione?
Per ottenere il Documento unico di circolazione è necessario: scaricare un apposito modulo, disponibile presso il sito web ufficiale dell'ACI, obbligatorio per le nuove immatricolazioni, i passaggi di proprietà e le modifiche al vecchio certificato di proprietà.
Come leggere la misura dei pneumatici sul libretto?
Misure dei pneumatici sul libretto circolazione
- 185 – Larghezza del pneumatico in mm.
- 64 – Rapporto altezza/larghezza del pneumatico in percentuali. ...
- R – Struttura del pneumatico.
- 15 – Diametro del cerchio in pollici.
- 88 – Indice di capacità di carico;
Cosa si intende per massa a vuoto?
La TARA è la massa del veicolo a vuoto, cioè solo con ruota di scorta e conducente. La MASSA COMPLESSIVA A PIENO CARICO è la somma della massa del veicolo a vuoto (tara) e del carico massimo trasportabile (portata).
Dove trovo la massa a pieno carico?
Dove trovo la massa a pieno carico? La massa a pieno carico definita anche come peso totale a terra (abbreviato PTT), è la massa massima di un veicolo semovente, di un rimorchio, o di un complesso di veicoli. La massa a pieno carico è indicata nella carta di circolazione ed è data dalla somma della tara più la portata.