Quanto tempo occorre per la guarigione delle protesi mammarie?
Quanto tempo occorre per la guarigione delle protesi mammarie?
L'intervento di sostituzione di protesi mammarie ha la durata di circa 1 ora e viene eseguito in anestesia generale, per cui prevede la degenza di una notte in clinica. Si possono impiegare diverse tecniche in base alla localizzazione dell'incisione, a dove si collocano le protesi e al tipo di protesi utilizzata.
Perché fa male l espansore al seno?
Questo perchè l'espansore mammario contiene fisiologica ed ha una strutttura piu fragile rispetto alla protesi. Un'eventuale rottura spontanea può, in alcuni casi, provocare un problema estetico ricostruttivo e quindi si cerca di evitarlo.
Quando scende il seno dopo mastoplastica?
Questa fase però può durare qualche mese in più della risoluzione del gonfiore, fino a 6 mesi. Assieme al riposizionamento delle mammelle, vedrai riposizionarsi anche i capezzoli. Infatti nel periodo iniziale potrebbero sembrarti puntare verso il basso.
Come avviene la ricostruzione del seno?
Per ricostruire si possono utilizzare i cosiddetti device (come protesi o espansori), oppure si ricorre al rimodellamento della ghiandola rimasta, per asportazione solo di un quadrante mammario, oppure all'impiego di tessuti sani cutanei o muscolo-cutanei prelevati dall'addome o dal dorso.
Come comportarsi con espansore al seno?
Gli espansori tissutali sono impianti costituiti da un involucro di silicone che ha la capacità di espandersi gradualmente per effetto dell'inserimento di soluzione fisiologica nella sua camera interna. Il riempimento progressivo dell'espansore avviene attraverso un'apposita valvola, e non è doloroso per la paziente.