Chi sono i sorcini di Renato Zero?
Chi sono i sorcini di Renato Zero?
sorcino s. m. (scherz.) Ammiratore e sostenitore del cantante Renato Zero , nome d'arte di Renato Fiacchini . Qui qualcuno imbroglia. ... 4) Si chiamerà Roberto Anselmi Fiacchini e manterrà il suo cognome che è Anselmi, affiancandolo a quello vero dell'artista (Fiacchini).
Come si chiamano le fan di Renato Zero?
I fan del cantante sono definiti sorcini, sostituendo la definizione data all'inizio della carriera di zerofolli. Il termine nacque nei primi anni ottanta, a Marina di Pietrasanta, quando, osservando i fan che lo attorniavano coi motorini, lui esclamò: «Sembrano tanti sorci».
Perché si dice sorcini?
Da zerofolli a sorcini Pare che alle forze dell'ordine intervenute lui abbia detto: “lasciateli stare, sono carini, sembrano tanti sorcini“. A quel punto i fan sono diventati sorcini e lui il loro re. In seguito il cantante ha continuato a chiamarli così e ha dedicato loro anche delle canzoni.
Dove è nato Renato Zero e quanti anni ha?
Renato Zero è il nome d'arte di Renato Fiacchini nato a Roma il 30 settembre 1950 dall'unione tra il poliziotto Domenico Fiacchini e l'infermiera Ada Pica.
Come si chiamano i fan di Marco Mengoni?
Ed ecco nascere l'Esercito (i fan di Marco Mengoni) o i più freschi Rikers (quelli di Riki, vincitore della categoria canto di Amici 2017).