Cos'è il CSU?
Sommario
- Cos'è il CSU?
- Chi rilascia la CSU?
- Come fare certificazione sanitaria unica?
- Cosa portare alle visite mediche VFP1?
- Che documenti ci vogliono per entrare nell'esercito?
- Cosa portare alle prove di efficienza fisica VFP1?
- Quanti giorni dura il concorso VFP1?
- Quanto costano tutti gli esami da presentare per la VFP1?
- Come si fa a entrare nell'esercito?
Cos'è il CSU?
Di nuova introduzione –nelle more del Decreto di modifica del bando di reclutamento– la Certificazione Sanitaria Unica (CSU) è una attestazione rilasciata al candidato dai Centri di Selezione al termine delle attività selettive e attesta l'idoneità sanitaria per il reclutamento quale VFP1 nell'Esercito, nella Marina ...
Chi rilascia la CSU?
La CSU e' rilasciata dal Presidente della Commissione medica a ciascun candidato risultato «idoneo» al termine delle visite e degli accertamenti sanitari concorsuali, con conseguente assegnazione del profilo sanitario.
Come fare certificazione sanitaria unica?
La Certificazione unica si può scaricare dalla propria area riservata del sito www.enpam.it. In alternativa, si può chiedere una copia scrivendo a [email protected] e allegando una copia del documento di identità.
Cosa portare alle visite mediche VFP1?
VISITA MEDICA GENERALE
- forza fisica.
- rapporto massa grassa/massa magra attraverso la bioimpedenziometria.
- postura e colonna vertebrale.
- piedi, per verificare che non siano piatti.
- controllo dei genitali (varicocele)
- controllo ano (emorroidi e/o infiammazioni)
- presenza di tatuaggi e/o cicatrici.
Che documenti ci vogliono per entrare nell'esercito?
Vediamoli insieme: avere un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni, essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex licenza media), aver tenuto condotta legale incensurabile, avere un'accertata idoneità psico-fisica e attitudinale.
Cosa portare alle prove di efficienza fisica VFP1?
COME VESTIRSI ALLE PROVE FISICHE DEL CONCORSO VFP1 ESERCITO E' possibile indossare pantaloncini e magliette a maniche corte. Vanno benissimo leggins e altro vestiario tecnico ma consigliamo sembre un abbigliamento decoroso, no a canotte molto scollate o top che lascino l'addome scoperto.
Quanti giorni dura il concorso VFP1?
tre giorni QUANTI GIORNI DURA IL CONCORSO VFP1 DELL'ESERCITO Normalmente il concorso dura tre giorni lavorativi consecutivi. A seconda del Centro di Selezione cambia il calendario delle prove: primo giorno prove fisiche, secondo e terzo giorno accertamenti fisici e psico-attitudinali o viceversa.
Quanto costano tutti gli esami da presentare per la VFP1?
matteotibe io il drug test come le analisi le ho fatte al policnico gemelli di roma al costo di 25 euro, analisi complete 96 euro e test mantoux 3,51 euro.
Come si fa a entrare nell'esercito?
Vediamoli insieme: avere un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni, essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex licenza media), aver tenuto condotta legale incensurabile, avere un'accertata idoneità psico-fisica e attitudinale.