Chi ha rimosso la Concordia?

Chi ha rimosso la Concordia?

Chi ha rimosso la Concordia?

Costa Crociere e il Commissario delegato per l'emergenza per il naufragio della Costa Concordia informano che la gara d'appalto per la rimozione del relitto della nave dall'isola del Giglio è stata vinta da Micoperi, in collaborazione con la società statunitense Titan Salvage.

Quando hanno rimosso la Concordia?

13 gennaio 2012 È uscita dal regolare servizio di navigazione a causa del naufragio la sera del 13 gennaio 2012 presso l'Isola del Giglio, che ne ha causato la parziale sommersione. Dopo complessi lavori di rimessa in galleggiamento, è stata trasportata a Genova dove è stata demolita.

Che fine ha fatto Stecchino?

Accusato di naufragio, omicidio colposo plurimo e abbandono di nave in pericolo, nel febbraio 2015 Schettino è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Grosseto a 16 anni e un mese di carcere e pochi mesi fa, a maggio, la Corte d'Appello di Firenze ha confermato la sentenza.

Quante persone c'erano sulla Concordia?

4.200 persone Ravenna, 13 gennaio 2021 - Nove anni dopo la maledetta notte del 13 gennaio 2012 - quando la nave da crociera Costa Concordia, con 4.200 persone a bordo, fu squarciata dai piccolissimi scogli de Le Scole davanti all'Isola del Giglio.

Quante persone morte nella concordia?

32 Naufragio della Costa Concordia/Numero Di Morti

Cosa è successo alla Costa Concordia?

Il naufragio della Costa Concordia, uno dei più gravi naufragi della storia italiana, avvenne il 13 gennaio 2012. Alle ore 21:45:07 la suddetta nave da crociera impattò contro il gruppo di scogli noti come le Scole, nei pressi dell'Isola del Giglio, in Italia.

Post correlati: