Quando i bambini possono viaggiare sul sedile anteriore?

Quando i bambini possono viaggiare sul sedile anteriore?

Quando i bambini possono viaggiare sul sedile anteriore?

L'articolo prevede che i passeggeri di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore a 1,50 m siano agganciati a un sistema di ritenuta omologato, adatto al loro peso e alla loro statura. Ciò vuol dire che il bambino deve stare seduto sul suo seggiolino e non può stare davanti in macchina senza protezione.

Quando i bambini possono stare davanti in macchina?

Spesso i bambini attorno ai 10 anni vogliono a tutti i costi viaggiare davanti come i grandi: attenzione, il posto del passeggero non può essere occupato dai bambini fino a quando la loro altezza non supera il metro e 50.

Quando non è più obbligatorio il seggiolino in auto?

Seggiolini e dispositivi di sicurezza per i bambini in auto: le disposizioni di Legge. L'obbligo prevede l'utilizzo di sistemi di sicurezza fino ai 12 anni o fino ai 150 cm di altezza (al raggiungimento di un'altezza di 1,50 m è possibile usare i normali sedili assicurandosi sempre con le cinture di sicurezza).

Quando i bambini possono usare le cinture di sicurezza?

Fino a quando è obbligatorio utilizzare i dispositivi di sicurezza per bambini in auto? L'obbligo di utilizzo di questi sistemi termina al compimento dei 12 anni o al superamento dei 150 cm di altezza, perché da quel momento possono usare le cinture di sicurezza normali.

In che modo va messo il seggiolino davanti?

1:253:34Clip suggerito · 56 secondiCome montare il seggiolino per bambini in autoYouTube

Come allacciare il seggiolino?

1:363:34Clip suggerito · 60 secondiCome montare il seggiolino per bambini in auto | Speciale Bimbi in ...YouTube

Dove posizionare il seggiolino per bambini?

In maniera quasi assolutistica si può affermare che il posto più sicuro dove montare il seggiolino auto sia il sedile centrale posteriore, lontano da eventuali urti laterali, laddove ci siano però i requisiti tecnici per l'installazione.

Post correlati: