Quando riprende la Ztl a Palermo?
Quando riprende la Ztl a Palermo?
La Ztl diurna a Palermo riparte l'1 giugno. L'amministrazione comunale tira dritto nonostante il Consiglio comunale giovedì scorso ha votato la sospensione della zona a traffico limitato sino al 31 dicembre 2021.
Quali sono le strade Ztl a Palermo?
Le strade che circondano la Ztl e che sono percorribili sono: via Lincoln, piazza Giulio Cesare, piazza Sant'Antonino, corso Tukory, corso Re Ruggero, piazza Indipendenza, corso Calatafimi (tratto iniziale), corso Alberto Amedeo, piazza Vittorio Emanuele Orlando, via Goethe, via Nicolò Turrisi, via Villa Filippina, ...
Come ottenere il pass per la Ztl Palermo?
Dove si compra e come si attiva il pass giornaliero per la ZTL di Palermo?
- Presso gli sportelli AMAT di via Borrelli dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.
- Presso gli uffici o rivendite AMAT. ...
- Alcuni sportelli ACI di Palermo e provincia (lista).
- L'edicola della stazione centrale.
Come funziona la ZTL a Palermo?
- La APP “ZTL Palermo” La APP, permette agli utenti non registrati di visualizzare l’area della ZTL, di ricevere un segnale di avviso quando ci si avvicina alla stessa area (con il GPS in funzione) e di attivare i pass giornalieri cartacei. In base al giorno, viene inoltre mostrato l’orario di funzionamento della ZTL.
Qual è il periodo di validità della ZTL centrale?
- La “ZTL Centrale” ha validità esclusivamente nei giorni feriali, secondo le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8,00-20,00; Non saranno attive limitazioni nei giorni di sabato, domenica e festivi. Negli orari di validità della ZTL sono vietati l’ingresso, la circolazione e la sosta dei veicoli non autorizzati
Come istituisce la zona a traffico limitato a Palermo?
- Attiva a Palermo l’ordinanza che istituisce la zona a traffico limitato nella fascia oraria dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al venerdì, nel perimetro compreso da Porta Nuova a Porta Felice, da Piazza Giulio Cesare a Via Cavour.