Dove si fanno le iniezioni di insulina?

Dove si fanno le iniezioni di insulina?

Dove si fanno le iniezioni di insulina?

E' consigliato iniettare l'insulina nel sottocute, lo strato di grasso fra l'epidermide e il muscolo. Sono quattro i principali siti di iniezione: i glutei, le braccia, le cosce e l'addome.

Quando si deve prendere l'insulina?

L'Insulina viene utilizzata per tenere sotto controllo la glicemia (il livello di zuccheri nel sangue, in particolare glucosio) nelle persone con diabete di tipo 1 e in quelle con un diabete di tipo 2 che non può essere controllato con i soli antidiabetici orali.

Come si usa la penna per l'insulina?

2:083:20Clip suggerito · 60 secondiCome utilizzare una penna pre-riempita di insulina - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si calcola il dosaggio dell'insulina?

Calcoliamo il supplemento insulinico necessario A questo punto, basterà calcolare la differenza tra il valore di glicemia misurato (200 mg/dl) e quello desiderato (valore target: 100 mg/dl) e dividerlo per il fattore di correzione individuale.

Dove si fa la Lantus?

Lantus viene iniettato sotto la pelle. Lantus NON deve essere iniettato in vena, poiché questa via di somministrazione ne modificherebbe l'azione e potrebbe dar luogo a ipoglicemia. Il medico le indicherà in quale zona della pelle deve iniettare Lantus.

Dove fare l'insulina sul braccio?

Parte superiore del braccio Normalmente è consigliato effettuare l'iniezione a sinistra per chi è destro o a destra per chi invece è mancino.

Cosa succede se non si fa l'insulina?

Se manca l'insulina, le cellule avranno a disposizione poco zucchero e dovendo produrre energia, utilizzeranno 'fonti energetiche' alternative, come proteine e soprattutto i grassi; questo porta alla formazione e all'accumulo di prodotti di scarto, i corpi chetonici.

Come si usa la penna Lantus?

È necessaria un'iniezione di Lantus ogni giorno alla stessa ora del giorno. Lantus viene iniettato sotto la pelle. Lantus NON deve essere iniettato in vena, poiché questa via di somministrazione ne modificherebbe l'azione e potrebbe dar luogo a ipoglicemia.

Come iniettare Humalog?

Iniezione di Humalog Si inietti il farmaco sottocute, come le é stato insegnato. Non lo inietti direttamente in una vena. Dopo l'iniezione, lasci l'ago nella cute per 5 secondi per essere sicuro di essersi iniettato l'intera dose. Non strofini la sede cutanea dove ha effettuato l'iniezione.

Post correlati: