Cosa vuol dire tripla doppia basket?
Sommario
- Cosa vuol dire tripla doppia basket?
- Come fare tripla doppia?
- Cos'è la doppia doppia nel basket?
- Quanto dista la linea del tiro da 3 punti?
- Cosa significa andare in doppia cifra?
- Cosa significa t t handicap?
- Quanto dista la linea del tiro libero?
- Come migliorare il tiro da tre punti?
- Che si intende per cifra?
- Cosa è la cifra stilistica?
Cosa vuol dire tripla doppia basket?
Cos'è la Tripla Doppia? Il concetto di tripla doppia è relativamente recente visto che è stato introdotto nella stagione 1979/80 per definire la prestazione di un giocatore che, in una singola partita, raggiunge la doppia cifra in tre delle seguenti statistiche: punti, rimbalzi, assist, recuperi, stoppate.
Come fare tripla doppia?
Wilt Chamberlain e Russell Westbrook sono gli unici giocatori della lega NBA ad aver mai realizzato una doppia-tripla doppia, che consiste nel raggiungere un minimo di 20 realizzazioni in almeno 3 delle 5 diverse voci statistiche (punti, rimbalzi, assist, palle rubate e stoppate).
Cos'è la doppia doppia nel basket?
Doppia doppia è il termine che nella pallacanestro definisce una prestazione di un giocatore che riesce a totalizzare almeno 10 in due delle voci statistiche principali (punti, rimbalzi, assist, stoppate, recuperi).
Quanto dista la linea del tiro da 3 punti?
Differenze FIBA-NBA Nella National Basketball Association (NBA) la distanza sale a 7,25 metri, anche se vicino alle linee laterali tale linea è diritta e parallela a quelle laterali (in modo da lasciare spazio ai piedi del tiratore) e per tale motivo la distanza scende a 6,72 metri.
Cosa significa andare in doppia cifra?
cifra(m), che è dall'ar. sifr 'il vuoto; nulla, zero', calco del sanscr.
Cosa significa t t handicap?
t/t handicap basket: con questa quota, più comunemente nota come 1H basket o 2H basket, si scommette sulla vittoria di una delle due squadre a cui viene attribuito un Handicap (aggiunta di punti alla rivale) che verrà calcolato sul punteggio finale della partita.
Quanto dista la linea del tiro libero?
La linea di tiro libero deve essere tracciata parallelamente a ciascuna linea di fondo. Il suo bordo esterno dista 5,80 m dal bordo interno della linea di fondo e deve avere una lunghezza di 3,60 m. Il suo punto medio deve essere posizionato sulla linea immaginaria che unisce il punto medio delle due linee di fondo.
Come migliorare il tiro da tre punti?
0:401:59Clip suggerito · 55 secondiMarco Belinelli e il tiro da tre. - YouTubeYouTube
Che si intende per cifra?
Una cifra (dall'arabo sifr أَلصِّفْر ʾaṣ-ṣifr) è un simbolo utilizzato per rappresentare numeri in un sistema numerico (per esempio il numero 37 è composto dalle cifre 3 e 7). Il sistema numerico decimale utilizza dieci cifre per rappresentare i numeri naturali.
Cosa è la cifra stilistica?
Ma cos'è la cifra stilistica? E' una caratteristica unica, distintiva e riconoscibile, come un'impronta digitale che identifica, ad esempio, uno stile preciso interpretato da qualcuno o da qualcosa.