Quando non si paga il parcheggio a Bologna?

Quando non si paga il parcheggio a Bologna?

Quando non si paga il parcheggio a Bologna?

Parcheggi gratuiti o scambiatori a Bologna Generalmente, nel centro storico la sosta è gratuita tutti i giorni dopo le 20:00 e fino alle 08:00 dell'indomani e la domenica e i festivi.

Dove lasciare l'auto a Bologna?

Ecco alcuni dei parcheggi più pratici:

  • PARCHEGGIO PIAZZA VIII AGOSTO: APERTO 24 ORE SU 24. ...
  • PARCHEGGIO VIA RIVA RENO: APERTO 24 ORE SU 24. ...
  • PARCHEGGIO EX-STAVECO. ...
  • PARCHEGGIO SFERISTERIO. ...
  • PARCHEGGIO TANARI: GRATIS PER CHI USA LA BICICLETTA O IL BUS. ...
  • PARCHEGGIO SALESIANI METRO PARK: STAZIONE CENTRALE DI BOLOGNA.

Quando non si paga sulle strisce blu?

Quando posteggiamo l'automobile in città in un parcheggio con le strisce blu, la sosta va pagata, solitamente servendosi dell'apposito parchimetro. Non ci sono alternative. ... Solitamente, infatti, il parcheggio sulle strisce blu non si paga durante la notte e nei giorni festivi.

Dove parcheggiare a Bologna senza Ztl?

Per chi preferisse parcheggiare l'auto fuori dalla zona ZTL, sono a disposizione vari parcheggi: Di seguito un elenco dei più vicini al Tribunale: EX-STAVECO - Viale Panzacchi 10 (89) PIAZZA VIII AGOSTO - Piazza VIII Agosto Via Menotti (122)

Come funziona il parcheggio a Bologna?

Orari di pagamento della sosta:

  • centro storico: giorni feriali dalle 8 alle 20.
  • tutte le altre zone: giorni feriali dalle 8 alle 18 eccetto le aree "a rapida rotazione" in cui il pagamento della sosta inizia alle 9.

Dove conviene parcheggiare a Bologna Centro?

Il parcheggio gratuito per eccellenza è il parcheggio della Certosa di Bologna, meta turistica tra l'altro ma decisamente fuori dal centro storico, considerate che sarà circa un'oretta a piedi. Per questo suggerisco di prendere i bus 19, 36, 38, 39 per raggiungere il centro.

Dove parcheggiare per andare in piazza Maggiore a Bologna?

Per poter visitare il centro storico di Bologna e avere la possibilità di visitare Piazza Maggiore, la piazza principale di Bologna, si consiglia di lasciare il proprio veicolo nel Parcheggio Saba S. Orsola-Malpighi.

Quando il parcheggio non si paga?

Come sappiamo, i parcheggi sulle strisce blu sono a pagamento. Di solito i casi in cui non si pagano sono alla notte e nei giorni festivi.

Quando non si pagano le strisce blu Roma?

Di norma la sosta si paga soltanto dal lunedì al sabato e in determinati orari (solitamente dalle 8:00 alle 19:00, ma sono previste numerose eccezioni). Pertanto niente strisce blu la domenica e i festivi, fatta eccezione per alcune zone.

Come evitare ZTL a Bologna?

Se temi una multa, il sistema più comodo e sicuro per accedere alla zona ZTL di Bologna è posteggiare la tua auto in uno dei tanti parcheggi a pagamento e custoditi della città – alcuni sotterranei e altri all'aperto -, molti di loro infatti inviano il numero della targa dell'auto che non può accedere alla ZTL al ...

Post correlati: