Cosa significa dolore sotto l'ascella?
Cosa significa dolore sotto l'ascella?
Alcune delle principali cause di dolore all'ascella sono: l'ingrossamento dei linfonodi ascellari, l'iperidrosi, l'idrosadenite suppurativa, alcune infezioni fungine o batteriche, l'affatticamento e gli infortuni a carico dei muscoli del torace o del braccio, la psoriasi e la dermatite da contatto irritativa.
Quali sono i sintomi di un tumore alla mammella?
Gonfiore o ispessimento sulla mammella o nell'area ascellare, con presenza di noduli duri, in assenza di dolore. Cambiamenti nell'aspetto, nella forma e nella dimensione del seno con increspature o irritazione della pelle. Retrazione del capezzolo. Secrezione dal capezzolo di sostanze sierose o di sangue.
Quale ormone provoca dolore al seno?
Come è stato descritto, le più comuni cause del dolore al seno sono gli ormoni sessuali, come estrogeni, progesterone e testosterone, durante il ciclo mestruale. Quando il seno è stimolato dagli estrogeni e dal progesterone durante la seconda metà del ciclo, insorge il tipico sintomo di tensione al seno.
Cosa è il dolore al seno?
- Il dolore al seno ( mastodinia o mastalgia) è un sintomo molto frequente sia nelle donne in età fertile sia in menopausa.
Quali sono le principali cause di dolore all'ascella?
- Alcune delle principali cause di dolore all'ascella sono: l' ingrossamento dei linfonodi ascellari, l' iperidrosi, l' idrosadenite suppurativa, alcune infezioni fungine o batteriche, l'affatticamento e gli infortuni a carico dei muscoli del torace o del braccio, la psoriasi e la dermatite da contatto irritativa.
Quali sono i muscoli che possono causare dolore all'ascella?
- I muscoli che, se oggetto di affaticamento o infortuni, possono causare dolore all'ascella sono i muscoli del torace aventi rapporti con la spalla e i muscoli del braccio. Tra i muscoli in questione, si segnalano in particolar modo il muscolo grande pettorale (muscolo prevalentemente del torace) e il muscolo coracobrachiale (muscolo del braccio).