Come recuperare foglio matricolare?
Come recuperare foglio matricolare?
È possibile richiedere il rilascio del foglio matricolare attraverso una domanda scritta in cui deve essere specificato se ad uso pensionistico o altro uso. Occorre inoltre allegare 1 marca da bollo da € 0,26 per ogni foglio.
Dove si richiede il foglio matricolare?
Per richiederlo occorre compilare il modello prestampato, disponibile all'Ufficio Leva del Comune o presso i Patronati, indicando il numero di matricola, rilevabile dal congedo militare o da richiedere all'Ufficio Leva del Comune dove l'interessato era residente all'età di 17 anni.
Dove richiedere foglio matricolare carabinieri?
- per i Carabinieri per i primi 10 anni competente è il Comando Generale dell'Arma sia per gli Ufficiali, sia per i Sottufficiali, sia per i Volontari di Truppa, poi diventano competenti i centri Documentali.
Che cos'è il foglio matricolare?
ll foglio matricolare è un documento che contiene informazioni sul servizio militare prestato. Non è quindi più necessario richiedere direttamente il foglio matricolare al Centro Documentale di competenza.
Chi rilascia lo stato matricolare?
L'impiegato può chiedere all'ufficio del personale di prendere visione degli indici del fascicolo personale e può ottenere altresì che gli siano rilasciati a sue spese estratti dello stato matricolare o copie degli atti cui abbia diritto.