Quanto costa il passaggio di proprietà per moto?
Sommario
- Quanto costa il passaggio di proprietà per moto?
- Quanto costa fare il passaggio di proprietà di uno scooter 200?
- Quali sono i documenti necessari per il passaggio di proprietà moto?
- Come effettuare il passaggio di proprietà di moto d’epoca?
- Quanto costa il passaggio di proprietà di una moto o scooter?
Quanto costa il passaggio di proprietà per moto?
100 euro Quanto costa il passaggio di proprietà della moto Il costo del passaggio di proprietà di una moto è circa 100 euro. Questa cifra comprende l'imposta di bollo con la relativa trascrizione al PRA nonché i diritti dovuti alla motorizzazione, i versamenti per l'ACI e le spese di aggiornamento della carta di circolazione.
Quanto costa fare il passaggio di proprietà di uno scooter 200?
Il passaggio di proprietà eseguito nelle delegazioni ACI o nelle agenzie di pratiche auto ha un costo di 200 euro, comprensivo dei diritti di agenzia. In questo caso è possibile pagare direttamente allo sportello ACI sia le somme dovute a norma di legge che la tariffa prevista dal servizio di intermediazione offerto.
Quali sono i documenti necessari per il passaggio di proprietà moto?
- Di seguito trovi la lista di documenti necessari per il passaggio di proprietà moto: Certificato di proprietà originale (cartaceo o digitale) del veicolo (CdP) Fotocopia e originale della carta di circolazione Per il venditore: carta di identità e codice fiscale (se privato); visura camerale (se società)
Come effettuare il passaggio di proprietà di moto d’epoca?
- Per moto d’epoca intendiamo veicoli di interesse storico con più di 30 anni e che non sono adibiti ad uso professionale. Per effettuare il passaggio di proprietà di moto d’epoca deve innanzitutto avvenire l’autenticazione della firma e la registrazione dell’atto di vendita entro 2 mesi dalla vendita del veicolo a due ruote.
Quanto costa il passaggio di proprietà di una moto o scooter?
- Il passaggio di proprietà di una moto o di uno scooter per cui si dispone del certificato di proprietà prevede i seguenti costi: – imposta provinciale di trascrizione: importo variabile a seconda del tipo di veicolo e della provincia di residenza ( maggiori informazioni qui ); – emolumenti ACI: 27,00 euro;