Come andare dallo psicologo gratuitamente?
Come andare dallo psicologo gratuitamente?
Quando si è alla ricerca di aiuto psicologico gratuito è quindi possibile rivolgersi all'ASL del proprio comune per far richiesta di una visita psicologica, gratis, svolta da professionisti del settore.
Come consultare uno psicologo?
Rivolgiti al tuo medico curante. Il medico di base è un alleato importante per capire se occorre consultare uno psicologo, ma anche una grande risorsa nella ricerca di un professionista in grado di aiutarti. Pertanto, recati dal tuo medico e digli come ti senti.
Come rivolgersi a un consultorio?
Per accedere ai servizi di un consultorio familiare non è richiesta la prescrizione medica, potete recarvi direttamente al servizio nei giorni e negli orari di apertura al pubblico oppure telefonare per fissare appuntamento con una delle figure professionali presenti nel consultorio (ginecologo, ostetrica, psicologo o ...
Come affrontare la prima seduta dallo psicologo?
Durante il primo incontro lo psicologo ti chiederà la ragione per cui hai sentito il bisogno di cercare aiuto e farà altre domande per avere una visione più chiara possibile del tuo vissuto. Ricordati che lo psicologo non è lì per giudicare, ma per ascoltarti e accoglierti.
Perché pagare lo psicologo?
Per prima cosa dover pagare la parcella dello psicologo chiarisce le posizioni dei diversi protagonisti: chi chiede aiuto è colui che paga, chi fornisce aiuto sa che il paziente è motivato ed è disposto a farsi aiutare. ... In secondo luogo pagare le sedute con lo psicologo significa riconoscere che hanno un valore.