Come si arriva alle isole Azzorre?

Come si arriva alle isole Azzorre?

Come si arriva alle isole Azzorre?

Il modo migliore per arrivare alla Azzorre, arcipelago delle meraviglie in mezzo all'oceano, è prendere un aereo. Anzi due. Grazie a Tap, la compagnia di bandiera portoghese, è possibile volare da Milano, Roma e Bologna e atterrare a Lisbona.

Come raggiungere le Azzorre in nave?

Ok, le Azzorre si trovano a 1500km circa dalle coste del Portogallo, come ci si arriva quindi? Diciamo subito che non esistono traghetti o navi regolari dalla terraferma (escluse le navi da crociera che sono una cosa a parte) che raggiungano l'arcipelago, quindi in sostanza l'unico modo di raggiungerle è in aereo.

Quanto costa visitare le Azzorre?

Ecco che dunque per 10 giorni di viaggio alle Azzorre potresti pagare mediamente sui 1500€ per persona.

Quando visitare le isole Azzorre?

Il periodo migliore per andare alle Azzorre è tra luglio ed agosto, se si vogliono evitare con più sicurezza le piogge e per godere di un buon soleggiamento, altrimenti vanno bene anche i mesi primaverili tra metà aprile e giugno per ammirare la fioritura della ricca vegetazione.

Quando andare a Sao Miguel?

I periodi migliori per andare l'isola di a São Miguel in Portogallo sono di giugno fino a ottobre, quando c'è una temperatura een piacevole e a malapena fino poco precipitazioni. La temperatura media più alta in a São Miguel sono 23°C in agosto e quella più bassa è di 16°C in febbraio.

Quanto costa vivere alle Azzorre?

Il costo della vita in questo arcipelago è decisamente più basso che in Italia, infatti, si può vivere abbastanza tranquillamente con meno di 1000 euro al mese. Inoltre, le tasse sono più basse che in Italia e, in particolare per i pensionati, nei primi 10 anni del trasferimento, esiste una tassazione agevolata.

Quali sono le isole dell’arcipelago delle Azzorre?

  • Le isole dell’arcipelago delle Azzorre sono collegate con l’Europa, il Nord America e il Canada grazie ai voli delle compagnie aeree TAP Portugal e SATA Air Azzorre. I collegamenti aerei sono eccellenti soprattutto nel periodo compreso tra aprile e ottobre quando le 9 isole vulcaniche diventano una meta popolare per il turismo.

Quali sono le temperature delle isole Azzorre?

  • Le isole Azzorre hanno un clima subtropicale oceanico, con un ridotto sbalzo di temperatura tra estate e inverno: si va da una media diurna di 15/17 °C in inverno a 24/26 °C nei mesi più caldi. I trenta gradi si raggiungono assai di rado, in compenso le temperature notturne non scendono mai al di sotto 7/8 gradi.

Come si arriva alle Azzorre?

  • Come si arriva alle Azzorre: dall'Europa, grazie ai voli delle compagnie aeree TAP Portugal e SATA Air Azores e da poco ance con Ryanair... Le isole dell’arcipelago delle Azzorre sono collegate con l’Europa, il Nord America e il Canada grazie ai voli delle compagnie aeree TAP Portugal e SATA Air Azzorre.

Post correlati: