Quando iniziare a prendere le statine?

Quando iniziare a prendere le statine?

Quando iniziare a prendere le statine?

I pazienti eterozigoti mostrano già nella prima infanzia elevati livelli di una serie di indicatori di sviluppo dell'aterosclerosi, e vi è consenso fra gli esperti che il trattamento con statine debba essere iniziato all'età di 8-12 anni.

Come si deve assumere il farmaco per il colesterolo alto?

  • Goltor, Inegy, Zeklen, Zetia): in generale, per la cura del colesterolo alto, si raccomanda di assumere il farmaco alla posologia di 10 mg, con o senza cibo, una volta al dì. Come sopraccennato, il farmaco è reperibile anche in associazione alla simvastatina (Vytorin).

Qual è la dose consigliata per la cura del colesterolo alto?

  • Totalip, Torvast, Xarator): questa statina è probabilmente la più utilizzata in terapia per la cura del colesterolo alto, insieme alla simvastatina. In genere, la dose iniziale varia dai 10 ai 40 mg al dì, da assumere per via orale.

Quali sono le statine contro il colesterolo alto?

  • Statine contro il Colesterolo Alto. Le statine sono una classe di farmaci largamente utilizzata per il trattamento del colesterolo alto. Fra i principi attivi appartenenti a questa classe di farmaci ricordiamo: La simvastatina (Zocor®, Alpheus®, Goltor®, Inegy®, Sinvacor®, Sivastin®, Vytorin®, Cholib®);

Quali farmaci sono fibrati per ridurre il colesterolo alto?

  • Fibrati per Abbassare il Colesterolo Alto. I farmaci fibrati rappresentano un'altra classe farmaceutica largamente impiegata per ridurre il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. A onor del vero, questa classe di farmaci viene utilizzata soprattutto per ridurre la trigliceridemia e, in misura minore, per ridurre l'ipercolesterolemia.

Post correlati: