Quando inizia la caccia in Umbria 2021?

Quando inizia la caccia in Umbria 2021?

Quando inizia la caccia in Umbria 2021?

8) Nelle aziende faunistico venatorie il prelievo delle specie autorizzate, effettuato comunque nel rispetto dei piani di prelievo autorizzati, inizia il 19 settembre 2021 e termina il 30 dicembre 2021, con esclusione delle specie FAGIANO (maschio e femmina), VOLPE, GERMANO REALE, COLOMBACCIO che possono essere ...

Quando inizia stagione venatoria 2021?

Cornacchia grigia (Corvus corone cornix), Gazza (Pica pica), Ghiandaia (Garrulus glandarius): in preapertura nei giorni 11 e 12 settembre 2021 e in apertura dal 19 settembre 2021 fino al 13 gennaio 2022. A settembre la caccia alla specie è consentita esclusivamente nella forma dell'appostamento.

Quando apre la caccia al cinghiale in Umbria?

Oltre alla caccia di selezione, che si è aperta il 15 giugno, l'attività venatoria avrà inizio dal 19 settembre, terza domenica del mese, con l'apertura generale. Gli unici posticipi previsti sono al 2 ottobre per la specie allodola e al 3 ottobre per il cinghiale in braccata.

Quando inizia l'attività venatoria?

La caccia in Italia è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno, nel rispetto del calendario venatorio emesso da ogni Regione. A seconda delle Regioni e dei periodi, si può cacciare dai 3 ai 5 giorni la settimana.

Quando apre la caccia in Lombardia 2021?

Da sabato 2 ottobre 2021 tutto il resto dell'attività venatoria. Un provvedimento necessario quello di Regione Lombardia per rispondere all'atto del Tar della Lombardia. Con la nuova delibera si riattiva l'esercizio venatorio su tutto il territorio regionale.

Quando si apre la caccia nel Lazio?

La stagione venatoria inizierà ufficialmente il 19 settembre e terminerà il 31 gennaio (fatta eccezione per l'eventuale preapertura e per il posticipo della chiusura). Questi i principali periodi di caccia: Tortora dal 19 al 30 settembre.

Post correlati: