Chi ha fatto il primo cucchiaio?
Chi ha fatto il primo cucchiaio?
Occhi chiari, baffoni calanti, ecco Antonín Panenka, detto Tonda, centrocampista della Cecoslovacchia agli Europei del '76.
Come si fa il cucchiaio calcio?
Il cucchiaio è un tiro alto e lento così, chiamato perché la traiettoria assunta dalla palla prende la forma di un cucchiaio rovesciato. Nella pratica, consiste nel tirare il pallone con il collo del piede, colpendolo nella parte inferiore.
In che anno è stato inventato il cucchiaio?
Con il tempo il cucchiaio ha subito un'evoluzione: nel '600 il manico è stato progressivamente allungato, mentre nel '700 il cucchiaio ha assunto forme e dimensioni diversificate in base all'uso a cui era destinato.
Quanti gol ha fatto Totti con la Roma?
Con 250 reti in Serie A, è il giocatore che ha segnato più gol con la stessa squadra nel massimo campionato italiano, di cui è il secondo cannoniere di tutti i tempi dopo Silvio Piola; con la Roma ha segnato 307 reti in totale, record in Italia per una squadra di club.
Cosa vuol dire fare il cucchiaio nel calcio?
La storia del famoso rigore di Panenka, in Italia conosciuto col nome di “cucchiaio”, cioè quel rigore battuto con un tocco smorzato e centrale al termine di una rincorsa veemente, tale da ingannare il portiere avversario e indurlo a tuffarsi a lato.