Dove maltempo in Germania?
Dove maltempo in Germania?
I Laender più colpiti sono il Norderno-Vestfalia e la Renania-Palatinato. La forte pioggia, caduta ininterrottamente nelle ultime ore, ha provocato la piena di tutti i piccoli e medi corsi d'acqua dei Laender del Saarland, della Vestfalia e della Renania.
Dove alluvione Germania?
Le inondazioni hanno interessato in particolare la provincia di Liegi, la Vallonia, ma anche alcune aree delle Fiandre. Quattro corpi delle vittime sono stati ritrovati a Verviers, città molto vicina al confine con la Germania.
Cosa è successo in Germania maltempo?
Evacuati in migliaia. Dopo giorni di piogge ininterrotte il bollettino in Germania è catastrofico: le vittime sono salite a 133. Sono centinaia le persone che rimangono disperse facendo temere un bilancio ancora più pesante.
Cosa è successo in Germania con l'alluvione?
Secondo gli ultimi aggiornamenti, vi sarebbero oltre 190 vittime in Germania. I vigili del fuoco sono impegnati in centinaia di interventi, anche per liberare le persone rimaste intrappolate nelle case. Inoltre si stima che circa 1 milione di persone siano rimaste senza corrente elettrica.
Quali sono i paesi della Germania occidentale?
Il territorio della Germania copre una superficie di 357 578 km² ed è caratterizzato da un clima atlantico nella parte nord-occidentale e continentale nella parte sud-orientale....
Germania | |
---|---|
Continente | Europa |
Confini | Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera |
Quali sono le zone colpite dal maltempo in Germania?
I Laender più colpiti sono il Nord Reno-Westfalia e la Renania-Palatinato. Quattro persone sono morte ad Eifel nel distretto di Ahrweiler, a Solingen due uomini sono morti annegati in cantina e la stessa sorte è toccata a un uomo e una donna, a Colonia.
Quanta acqua in Germania?
Da est a ovest la distanza fra i due estremi è di 656 km. Il territorio della Germania copre una superficie di 357.093 km², di cui 349.223 km² di terre e 7.798 km² di superfici d'acqua. È il settimo più grande paese dell'Europa (quarto dell'UE).