Dove chiamare quando ti portano via la macchina?

Dove chiamare quando ti portano via la macchina?

Dove chiamare quando ti portano via la macchina?

Rimozione forzata: chi chiamare? Se non trovi più la macchina dove l'avevi lasciata e temi che sia stata portata via per la rimozione forzata dell'auto, devi chiamare l'ufficio di Polizia municipale del luogo in cui hai commesso l'infrazione.

Quando ti prendono la macchina?

Per ritirare il vostro mezzo sarà necessario presentare il vostro documento di identità (se il mezzo è intestato a voi), la carta di circolazione del veicolo e la ricevuta di pagamento dei costi di rimozione e di deposito del vostro mezzo.

Cosa fare se non trovi la macchina?

L'Unione nazionale dei consumatori ricorda che la prima cosa da fare è contattare la Polizia Municipale, indicando i dati del veicolo (tipo di vettura e targa) e il luogo dove era parcheggiata.

Cosa vuol dire zona di rimozione coatta?

Viene applicato al segnale 'DIVIETO DI SOSTA' e indica che il veicolo lasciato in sosta può essere portato in una depositeria comunale dal carro-attrezzi o bloccato con attrezzo a chiave (ganascia con catenaccio).

Come denunciare una macchina abbandonata?

Per segnalare la presenza di un'auto abbandonata sul suolo pubblico e chiederne la rimozione, bisogna contattare la Polstrada oppure la Polizia Locale. Una volta ricevuta la segnalazione, la Polizia accerta che il veicolo non sia di provenienza furtiva e se sia possibile risalire al proprietario.

Come procedere alla rimozione del veicolo?

  • In questo caso, ricordiamo che la prima cosa da fare è contattare la Polizia Municipale (3), indicando i dati del veicolo (tipo di vettura e targa) e il luogo dove era parcheggiata. In caso di rimozione la Polizia ci fornirà tutte le informazioni necessarie e i documenti da presentare per procedere al ritiro del veicolo.

Come avere informazioni sui veicoli rimossi?

  • Per avere informazioni sui veicoli rimossi è necessario contattare la Centrale Operativa del Corpo della Polizia Municipale al n. 06 67691 oppure il Gruppo locale di riferimento del territorio in cui è stato rimosso il veicolo.

Quali sono i costi del servizio di rimozione?

  • Il Comune di Roma ha pubblicato una tabella nella quale sono esposti tutti i costi del servizio di rimozione. Più in dettaglio scopriamo che il primo costo da sostenere è quello relativo alla chiamata (circa 30 euro) e alle operazioni di carico e scarico della vettura (circa 60 euro).

Post correlati: